147 Twin Spark - Modifiche sullo scarico - Migliorare il sound

Re: Consigli cambio scarico

Secondo me se cambi solo il finale non hai bisogno del filtro....risparmia
 
Re: Consigli cambio scarico

Grazie mille per la risposta rapida.... Io lo facevo più che altro per il sound e un pò di estetica perchè il finale sembra uno scaldabagno....
Ma cambia qualcosa come rumore o no? Anche il filtro in molti me lo hanno sconsigliato monto già un bmc originale in cotone ma non sento la differenza da quello che avevo bosh in carta....
 
Re: Consigli cambio scarico

Quello del tuo link e' solo lo scarico, per cambiare rumore devi cambiare il finale e per finale intendo dal bussolotto fino alla fine.
Si intende che ci sono versioni omologate (cioe' che hanno il bussolotto) e versioni non omologate che vegnono giu' dritte.
Il bussolotto ha lo scopo appunto di attenuare i DB del rumore.
Se ti interessa sapere sappi che supersprint e convenzionata coi soci del forum ed applica un 30% di sconto.
 
Re: Consigli cambio scarico

Quindi fammi capire meglio il terminale ha solo finalità estetica pur essendo completamente vuoto.....
 
Cerca I video su YouTube per Whitehooker montato su una 156. Mica male per 98€
 
Re: Consigli cambio scarico

Quello scarico lì dubito sia omologato, ed è pure universale quindi devi adattarlo.

La ricetta low cost è:
-tubo aspirazione corto tipo gta (vai nella sezione motori-twin spark, costa circa 25 euro)
-filtro a pannello sportivo, tipo questo
FILTRO ARIA PILOT ALFA ROMEO 147 1.6 TS 16V TIPO BMC | eBay
-e un terminale specifico, tipo questo
ALFA 147 - Scarico/Marmitta/Terminale Sportivo TUNING | eBay
in alternativa, se 200 euro sono troppi puoi eliminare la seconda pancia del tuo centrale, sentirai un rumore più cupo e avrai liberato leggermente lo scarico. Quello che da realmente cavalli è il collettore di scarico, tappato dai precatalizzatori (dovresti sostituirlo con quello dell'euro2 o con uno specifico, ma le cifre sono diverse...).


Non aspettarti miracoli, ma una migliore risposta al pedale.
Sui benzina aspirati, servono bei soldi per tirare fuori cavalli... soprattutto con motori già messi a punto come i nostri ts16v.
 
Ciao a tutti sono nuovo su questo sito..ho una 147 1.9 jtdm q2 e vorrei montarci il doppio scarico..solo che nn saprei quale metterci..la mia idea era quella di montare il remus ma ho letto che anche la csc nn è male..nn vorrei un rumore ne troppo alto ne basso..anche per aumentare un po di coppia..!!
 
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum....... Sono il fortunato possessore di una SPLENDIDA ALFA ROMEO 147 BLACKLINE ROSSA CON IL TETTUCCIO NERO DEL 2008 CON 67000 KM UN GIOIELLO, VOLEVO CHIEDERE SICCOME STO VENDENDO I CERCHI IN LEGA ORIGINALI A FIORE VOI SAPETE SU QUALI ALFA SI POSSONO MONTARE E QUANTO POSSONO VALERE SONO PRATICAMENTE NUOVI NEANCHE UN GRAFFIO...... GRAZIE MILLE MICHELE BELLUNO
 
Re: Miglior sound Scarico Alfa 147

la differenza si nota solo con lo scarico diretto, e sottolineo diretto cioè eliminando anche il silenziatore.
per spike147: se rimappi, farà meno rumore
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Miglior sound Scarico - Alfa 147

montato venerdi un centrale inox + terminale inox artigianali, ecco i risultati [video=youtube;BUf5rgGc0eg]https://www.youtube.com/watch?v=BUf5rgGc0eg[/video]