147 Vibra ant. in acceler. o alte velocità - Cuffia rotta - Rumore sboccolamento

re: Alfa 147 - Vibrazioni alle alte velocità nell'anteriore - Vibra in accelerazione

Ok grazie allora penso sia questo perché il vecchio proprietario cambio soltanto quelli posteriori.
provero' appena posso per sostituirli grazie ancora.
 
re: Alfa 147 - Vibrazioni alle alte velocità nell'anteriore - Vibra in accelerazione

Ok grazie allora penso sia questo perché il vecchio proprietario cambio soltanto quelli posteriori.
provero' appena posso per sostituirli grazie ancora.

Facci sapere se risolvi


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
re: Alfa 147 - Vibrazioni alle alte velocità nell'anteriore - Vibra in accelerazione

Ciao, ho avuto lo stesso identico problema sulla mia vecchia 147. Risolto in questo modo; sostituzione gomme anteriori, 1 cerchio ( i tuoi sono in lega o in ferro??) i miei erano in lega ed uno era un pò ovalizzato, sotituzione silent block trapezio.. solo 1 era partito ma per sicurezza il mec gli ha fatti entrambi.. avevo speso 700 euro in totale... buona fortuna.
 
re: Alfa 147 - Vibrazioni alle alte velocità nell'anteriore - Vibra in accelerazione

ciao tutti i braccetti li sto cambiando io comprato un kit su internet € 140,00 come cerchi monto quelli in ferro e le gomme sono da cambiare vi sapro dire grazie del parere.
 
re: Alfa 147 - Vibrazioni alle alte velocità nell'anteriore - Vibra in accelerazione

bene.. spero che risolvi.. facci sapere...
 
re: Alfa 147 - Vibrazioni alle alte velocità nell'anteriore - Vibra in accelerazione

Io proprio la scorsa settiamana ho cambiato il semiasse sx della mia nasona:smiley_029:, i sintomi erano quelli che descrivi tu, solo che la mia vibrava anche a 60-70 kmh...
Spero che per quello che ti riguarda sia solo dovuto alle gomme. :msmiley1: Facci sapere ,saluti:decoccio:
 
re: Alfa 147 - Vibrazioni alle alte velocità nell'anteriore - Vibra in accelerazione

1446417329837.jpg1446417330169.jpg1446142406799.jpgIMG-20151029-WA0030.jpg
 
  • Like
Reactions: kormrider
Buonasera a tutti, vorrei un consiglio. Circa 15 giorni fà in autostrada la mia 147 ha iniziato a vibrare all'anteriore sx sterzando a dx,si sentiva tipo un vruuuuuuuu, portata dal meccanico mi dice che ho il tripode da sostituire, secondo lui conviene cambiare tutto il semiasse sostituendolo con uno rigenerato anzichè originale. Ora mi chiedo ma posso cambiare solo il tripode oppure rischio che dopo un tot di km mi si ripresenta il rumore? Nel caso decidessi per il semiasse invece lo prendo rigenerato oppure originale?
Grazie a tutti.
 
Ciao a tutti,.... ma tu per tripode intendi il giunto omocinetico lato ruota??
solo il giunto viene sui 30 euro,....il semiassi viene dai 100 euro in su, rigenerato non so.
Certamente per il tuo meccanico e' molto più veloce e facile cambiare il semiassi intero,...... se la differenza di prezzo non e' molta ti conviene montare il semiassi intero.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto