147 Vibra ant. in acceler. o alte velocità - Cuffia rotta - Rumore sboccolamento

non sai che nervoso che mi è venuto quando ho cercato il preventivo e non l'ho trovato, ma nella lista oltre al tripode c'era qualcosa dal costo di circa 200 euro.
ma giusto per fare chiarezza ti spiego bene il difetto che ho.
la vibrazione non la sento sullo sterzo ma il muso si muove così tanto ad alte velocità che lo senti anche sul sedile.
premendo a fondo l'acceleratore si comincia a sentire solo dalla terza in su e crescendo di velocità quarta, quinta e sesta cresce anche la vibrazione, ma tutto ciò solo in accelerazione, perché anche se vado a 200 km/h ma costante la vibrazione scompare e non si verifica neanche in decelerazione
 
La stessa cosa mi e' successa con la 156 ..... ed era il giunto lato cambio sx.
tu devi cambiarli tutti e due? capisci da dove proviene?????
Sai gia cosa devi cambiare?
Per facilitarti il montaggio dei giunti sia lato ruota che lato cambio ti consiglio di guardare i video su youtube ti saranno molto d'aiuto ...... cosi sai già cosa devi fare ;)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Sinceramente per non saper ne leggere ne scrivere, pensavo di cambiarli tutti e due. I video su youtube li ho già guardati, ma non ho capito se devo lavorare solo sulla ruota sx o anche sulla dx, perché i video che ho visto veniva smontato un braccetto che dalla parte del cambio presentava il tripode e dalla parte della ruota il giunto omocinetico. Devo cambiare quel braccetto e basta? O devo tirare giù anche la ruota dx?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho cambiato prima solo il giunto sx lato cambio, perchè mi sembrava che fosse lui il colpevole, poi ho rimontato tutto e per fortuna era solo lui, se no avrei dovuto cambiare anche il dx (lato cambio)
Su ebay avevo trovato il kit giunto sx lato cambio per la 156 a sole 70 euro ( il dx costa di piu').
I giunti lato ruota se non sono rumorosi non serve cambiarli.
 
  • Like
Reactions: kormrider