147JTD-Poca di potenza fino i 2300rpm circa e/o basse vel.- EGR sporca

Re: Perdita di potenza per qualche secondo

Vi ringrazio, ho ordinato sia il tubo ic superiore in foto che quello sotto in acciaio, cosi da non doverli sostituire piu', kit il sensore turbo dove si trova??

si trova a sinistra del filtro gasolio,sul collettore,lo vedi ha un connettore grosso,lo sfili e poi con una chiave a brucola,io lo pulito con wd40, lo togli fai attenzione a puliro è delicato
 
Re: Perdita di potenza per qualche secondo

Tubi sostituiti e problema risolto, ho fatto il pieno del V power della shell e vediamo se trovo miglioramenti :) il mio meccanico dice che basta quello per pulire valvola erg e tutto il resto Voi che ne pensate?
 
Re: Perdita di potenza per qualche secondo

Tubi sostituiti e problema risolto, ho fatto il pieno del V power della shell e vediamo se trovo miglioramenti :) il mio meccanico dice che basta quello per pulire valvola erg e tutto il resto Voi che ne pensate?

sono pagliativi.la valvola egr bisogna smontarla e pulirla solo cosi risolvi e se hai manualita smonti anche corpo farfallato e pulisci il tutto con benzina come ho fatto io.
 
Re: Perdita di potenza per qualche secondo

Kit lo so e sono in accordo con te, ma il meccanico si è rifiutato di farlo e io non ho tutta questa manualità, lo faro' fare in un altra officina oppure quando torno in Italia :), in piu' la mia macchina ha 140.000 KM ho chiesto se posso pulirla e chiudere la erg e lui mi ha detto che con tutti questi km non posso chiudere la Erg perchè il motore si rovinerebbe, a sua detta la erg va chiusa quando la macchina ha pochi Km, è esatto?

Grazie
 
Re: Perdita di potenza per qualche secondo

Kit lo so e sono in accordo con te, ma il meccanico si è rifiutato di farlo e io non ho tutta questa manualità, lo faro' fare in un altra officina oppure quando torno in Italia :), in piu' la mia macchina ha 140.000 KM ho chiesto se posso pulirla e chiudere la erg e lui mi ha detto che con tutti questi km non posso chiudere la Erg perchè il motore si rovinerebbe, a sua detta la erg va chiusa quando la macchina ha pochi Km, è esatto?

Grazie

cambia meccanico dice tutte stronzate,io la egr l'ho cambiata in 15 minuti l'altra la tengo di riserva,il corpo farfallato è un po più rognoso da smontare ma si fa.la mia ha i tuoi stessi km e va che è una meraviglia
 
Re: Perdita di potenza per qualche secondo

Grazie Kit cambiero' meccanico :) faro' pulire la Egr e il gruppo farfallato :), ho anche un altro problema ma devo aprire un altra discussione :)
 
Re: Perdita di potenza per qualche secondo

Grazie Kit cambiero' meccanico :) faro' pulire la Egr e il gruppo farfallato :), ho anche un altro problema ma devo aprire un altra discussione :)

se quando spengi la macchina non traballa il motore il corpo farfallato non lo fare smontare
 
Re: Perdita di potenza per qualche secondo

Kit, non traballa troppo, quindi per ora non lo faccio smontare :) ti ringrazio,
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Perdita di potenza per qualche secondo

Valvola ERG montata nuova :) decisamente meglio :p