147q2

brizio75

Alfista principiante
22 Ottobre 2016
123
62
29
Regione
Lazio
Alfa
Motore
2.0
Salve a tutti come forse qualcuno ricorderà ho chiesto info sulla giulietta 2.0 150cv ma poi indeciso sempre di più se prenderla o aspettare il modello a tp ho deciso di cercare una 147q2 senza spendere tanto in attesa della nuova uscita
Ora eccomi qui a chiedere cosa dovrei verificare o chiedere per un acquisto non dico sicuro al 100% ma quasi? Tra le altre cose sono curioso di provare la fantomatica tenuta di strada della 147 q2
Grazie a chi mi vorrà aiutare
 
La tenuta di strada della 147 e in particolare della Q2 non è affatto fantomatica, ma esemplare!!!
 
Devi controllare se ha rumori alla meccanica, se la frizione lavora bene, se il volano trasmette vibrazioni. Controlla se fiscalmente è tutto ok. Per il resto qualsiasi auto prendi ti consiglio di farci comunque la manutenzione ordinaria, cinghie, freni luci gomme ecc
 
Devi controllare se ha rumori alla meccanica, se la frizione lavora bene, se il volano trasmette vibrazioni. Controlla se fiscalmente è tutto ok. Per il resto qualsiasi auto prendi ti consiglio di farci comunque la manutenzione ordinaria, cinghie, freni luci gomme ecc

Grazie mille pensavo potesse avere qualche difetto in particolare ma qui sul forum non c'è nessuno che se la vende? [emoji16]
 
  • Like
Reactions: VURT
comunque oramai ci sono ho solo un dubbio grande ma tanto grande:
147 q2 115mila km del 2008
147 ducati corse 116mila km del 2008
il prezzo su per giù è lo stesso la prima ha già fatto la distribuzione la DC invece no
non le ho viste dal vivo ma solo in foto e sembrano essere messe bene tutte e due
che faccio? help me!!!!!!!
 
Ducati corse, senza dubbio!
Comunque ha il q2, 20 cv in più, un allestimenti specifico, tasto sport, ma, soprattutto, è stata costruita in soli 500 esemplari quindi di sicuro interesse storico....
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: VURT
Ducati corse, senza dubbio!
Comunque ha il q2, 20 cv in più, un allestimenti specifico, tasto sport, ma, soprattutto, è stata costruita in soli 500 esemplari quindi di sicuro interesse storico....

Sono gli stessi ragionamenti che ho fatto io poi ho pensato anche che ha i cerchi da 18 che sicuramente sono più scomodi in una città come Roma e cosa da non trascurare deve fare la distribuzione mentre l'altra ha già fatto distribuzione gommini e braccetto anteriore
 
Quando prendi una macchina usata e ti dicono che fanno la distribuzione ecc... tu contratta il prezzo è alla fine ti fai scalare l'importo della distribuzione e la fai fare tu. Solo così puoi avere la certezza matematica dell'effettiva sostituzione.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quando prendi una macchina usata e ti dicono che fanno la distribuzione ecc... tu contratta il prezzo è alla fine ti fai scalare l'importo della distribuzione e la fai fare tu. Solo così puoi avere la certezza matematica dell'effettiva sostituzione.

Esatto pensavo di fare in questo modo io mi prendo la macchina ma devi fare tutti questi lavori ,scaliamo un po' il prezzo [emoji16]
 
  • Like
Reactions: VURT