2.2 Diesel 150cv mt6 - consumi [discussione ufficiale]

Quanti chilometri fate con un litro?


  • Votatori totali
    48
Media abbastanza alta ma come fai a fare i 21 in d? Guardi l'acceleratore? Io fatico a fare i 17 [emoji33][emoji33][emoji33] credo dipenda molto dalle strade che si fanno
 
Media abbastanza alta ma come fai a fare i 21 in d? Guardi l'acceleratore? Io fatico a fare i 17 [emoji33][emoji33][emoji33] credo dipenda molto dalle strade che si fanno
Ammetto di avere il piede leggero..però l'ultimo pieno come da foto..ho fatto S.Benedetto del tronto-Roma-Viterbo vari giri dentro città e ritorno..pensa ho dovuto attraversare l'appennino due volte..niente male.!
 
  • Like
Reactions: Husqvarna05
io mi mantengo sui 16 in "A" se percorro tratti urbani (Zona Monza/Milano) con start e stop disattivato e traffico elevato..in "N" nell'extraurbano faccio i 18 senza stare a pensare ai consumi e in autostrada sono sempre intorno ai 17 a 135 km/h...Non riesco a fare di meglio.
 

Allegati

  • IMAG0893.jpg
    IMAG0893.jpg
    132 KB · Visualizzazioni: 314
io mi mantengo sui 16 in "A" se percorro tratti urbani (Zona Monza/Milano) con start e stop disattivato e traffico elevato..in "N" nell'extraurbano faccio i 18 senza stare a pensare ai consumi e in autostrada sono sempre intorno ai 17 a 135 km/h...Non riesco a fare di meglio.

Le medie d'uso normali sono quelle che fai anche tu, poi è chiaro che se viaggi su strada extraurbana a 80-90 km/h senza traffico e senza mai tirare il consumo scende.
Giulia 150 MT6 risente parecchio del traffico e dei continui stop and go, come del resto anche le altre auto...
 
Le medie d'uso normali sono quelle che fai anche tu, poi è chiaro che se viaggi su strada extraurbana a 80-90 km/h senza traffico e senza mai tirare il consumo scende.
Giulia 150 MT6 risente parecchio del traffico e dei continui stop and go, come del resto anche le altre auto...


Si sono simili agli altri "colleghi"....anzi tornassi indietro prenderei la veloce...è uno spettacolo la Giulia...i consumi diventano secondari :)
 
IMG_20170319_172203.jpg


Questa è la mia media su percorsi 80% extraurbani e il rimanente 20% urbano, tutto in Natural e con un occhio ai consumi (senza esagerare)
 
IMG_1701.JPG


Questo è uno dei migliori dati facendo molto extraurbano. Bisogna tenere però conto che nei primi kilometri dei quasi 200 ho fatto una rigenerazione e sono partito da una media di circa 14
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Qualcuno si è preso la briga di calcolare i consumi con il sistema del "da pieno a pieno" per poi confrontarli con quanto dice il computer di bordo?