2.2 Diesel 150cv mt6 - consumi [discussione ufficiale]

Quanti chilometri fate con un litro?


  • Votatori totali
    45
Io ho provato A anche in modalità bisnonno..... cioè 6° a 70 km/h (come mi diceva lo shift indicator) ..... ho raggiunto pure la visualizzazione della terra con le stelline ma consumava di più.... (ripeto piede di velluto tra 1200 e 1500 giri) in N a parità di stile consuma meno...
 
cioè 6° a 70 km/h (come mi diceva lo shift indicator)
mah gli indicatori di cambio marcia spesso sono troppo ottimistici con le marce alte che si possono usare
70 in sesta è oggettivamente troppo poco come velocità, a 70 è sicuramente meglio mettere la quinta
 
Fatto anche quello.... ma a parità di condizioni in N consuma meno....
 
Sono 1600 km che sto facendo prove...
 
Il mio caso è diverso che ho at8 ma in pianeggiante in a consuma davvero meno e cambia quando vuole lei 13000km di prove solo in salita consuma di più perchè fa più fatica a salire avendo bassi giri, in manuale per consumare meno si dovrebbe cambiare rimanendo in regime di coppia per cui sui 1600-1700 per poi scendere a velocità raggiunta.
Ho appena postato una foto su 150 At8 se volete vedere i consumi
 
L'automatico è altra cosa..... qui stiamo parlando della MT6
 
Scusate ragazzi..una domanda a chi ha fatto aggiornamenti al software...Come pubblicai tempo fa..riguardo ai consumi in D facevo una media di 20-21 km al litro..adesso dopo l'aggiornamento ..sempre da computer mi segna 13-14..è normale?Sì può ripristinare il vecchio software ?[emoji48]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusate ragazzi..una domanda a chi ha fatto aggiornamenti al software...Come pubblicai tempo fa..riguardo ai consumi in D facevo una media di 20-21 km al litro..adesso dopo l'aggiornamento ..sempre da computer mi segna 13-14..è normale?Sì può ripristinare il vecchio software ?[emoji48]
non è che il consumo medio è stato resettato e cambiando i percorsi la media risulta differente a prima?