2.2 Diesel 150cv mt6 - consumi [discussione ufficiale]

Quanti chilometri fate con un litro?


  • Votatori totali
    45
non è che il consumo medio è stato resettato e cambiando i percorsi la media risulta differente a prima?
Si ..tutto resettato..ho ritirato l'auto ieri sera..quindi questa è una media di 30-40 km..adesso vedrò col tempo! ..Però sono scettico..se è vero che il buongiorno si vede dal mattino.!
 
A me sembrano strani i 20 km / L in D di prima. Li avevi verificati con la prova da pieno a pieno?
Si ..a parte il primo pieno effettuato in N (19.7) sono passato a D e finora sui 7700 km percorsi ..la media era 20-21(verificata litri erogati e km percorsi)..invece il computer segnava 22-23...!
 
Che ruote monti?
 
Onestamente in d io faticavo a fare i 12 km/L con la 150 coincerchi da 16
 
Ruote non motore.... Io 150 cv cerchio 18 differenziato extraurbano se sto buono sto sui 18
 
Penso che dipenda anche dalla città. Premetto che ho Giulietta 150cv. Abito a Reggio Calabria, città con tratti pianeggianti e tratti in forte salita. Media cittadina circa 14/15, per via più che altro del traffico selvaggio. Quando non c'è traffico, rimanendo sui tratti pianeggianti a 40km/h in terza si resta tranquillamente con medie di 25, idem in seconda marcia a circa 30km/h. Ma quante volte capita nel ciclo urbano che la strada sia sgombra, se non piccole città periferiche? Medie di 20km/l come dichiarato da alfa, non sono impossibili per l'auto, sono utopistiche viste le continue fermate e ripartenza del ciclo urbano "vero", senza dimenticare le variazioni del territorio in cui ci si trova a guidare
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me la mia ex Giulietta 140 cv a 90 km/h in statale, con cerchio 16, faceva 30 km/l