2.2 Diesel 150cv mt6 - consumi [discussione ufficiale]

Quanti chilometri fate con un litro?


  • Votatori totali
    48
Io nonostante la foratura non riuscivo a guidare in a. Volevo salvare la gomma ma non al costo morire io [emoji23][emoji23][emoji23].
 
  • Like
Reactions: toky72
Oggi ho fatto circa 140 km in a, non mi ero reso conto che involontariamente l'avevo inserita, ho iniziato a pensare che il debimetro fosse andato, che ci fosse una qualche aspirazione anomala.... Stavo valutando di portarla a fare una diagnosi..... Poi mi sono reso conto dell'errore, ho reinserito la n e lei è tornata come la uso abitualmente!!!! Sono rinato!!! onestamente usarla in a è assurdo, perde troppa potenza!!!! Se fosse possibile, onde evitare di fare di nuovo un'errore del genere, eleminerei questa funziona, n o ancora meglio d.....a per la Giulia e un sacrilegio!!!
 
  • Like
Reactions: danilo90
A me consigliarono di passare su A in caso di condizioni meteo avverse o strada sdrucciolevole e posso assicurarti che sotto un forte acquazzone la macchina non si è mossa. In modalità A l elettronica è molto più attiva e vigile, soprattutto il controllo trazione, inoltre l'erogazione della potenza è molto più moderata.
Ti posso assicurare che anche in d sotto la pioggia è un gioiello..... Una degna Alfa Romeo, tenuta spettacolare!!!!
 
  • Like
Reactions: Husqvarna05
Ciao
Condivido in pieno: metterla in A e' un gran peccato. Francamente la tengo quasi sempre in D xche mi piace sentirla aggressiva e pronta. Poi quando carico moglie e bimbi giro su N ma resisto poco....
 
In n è perfetta per il mio stile di guida consumi abbastanza buoni ma migliorabili nel tempo. In d è una libidine e deve essere usata con parsimonia per avere sempre la stessa gioia nell'usarl
 
  • Like
Reactions: Achille78 e toky72
Io la tengo sempre in n salvo che quando devo fare delle belle strade piene di curve e allora la metto in d! In n va bene, in d e meravigliosa!
 
Cancellati i post sui consumi rilevati da me??
 
Oggi ho fatto il pieno. Il computer di bordo segnava i 16.2 mentre il conteggio da pompa a pompa segna i 16.66
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Con un misto urbano 30% extraurbano 70% e selettore in A con un po' di N faccio tra 17,5 e 18,5 km/l misurati pieno-pieno.
In una ventina di km di salita extraurbana e in D ho visto una media di 6,7 km/l segnati dal computer, ma questa è un'altra storia... ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti..per dire la mia dopo 2 pieni in N la media da computer è 19.3 adesso vedrò in D..(150cv)