155 abbandonata

lukass

Nuovo Alfista
8 Agosto 2009
6
0
1
te
Regione
Abruzzo
Alfa
164
Motore
3.0 v6
Salve a tutti!!Sono un appassionato di auto e sonoapprodato x caso nel vostro forum...purtroppo non posseggo nessuna Alfa almomento ma spero di acquistarla in futuro...vi scrivo x colmare una curiosita'(e solo voi potete aiutarmi):vicinocasa mia in un cortiletto c'e'ormai ferma da anni una 155 in discreto stato sebbene abbia le gomme sgonfie,gli specchietti spaccati e appesi,le portiere semichiuse.E'di color rosso ma non presenta nessuna scritta tipo twin spark o che indichi la cilindrata tranne che la scritta sul cofano posteriore 155 con una specie di quadrifoglio verde.Poi ho notato che ha i cerchi in lega ma non quelli che ho visto su altre 155 che sono bucherellati bensi'chiusi.Potete dirmi di che versione si tratta?Scusate l'incompetenza ma e'da poco che mi sono avvicinato all'universo Alfa..grazie a tutti!!
 
:eek: Descritta così potrebbe addirittura essere una Q4,il 2,0 turbo 16V,se riesci ad aprire il cofano lo vedi subito dalla presenza del turbo,oppure da sotto nella parte posteriore si vede il differenziale e i semiassi :rolleyes:,purtroppo il restauro di una vettura del genere sopravanza il valore di mercato :smiley_029:
 
:eek: Descritta così potrebbe addirittura essere una Q4,il 2,0 turbo 16V,se riesci ad aprire il cofano lo vedi subito dalla presenza del turbo,oppure da sotto nella parte posteriore si vede il differenziale e i semiassi :rolleyes:,purtroppo il restauro di una vettura del genere sopravanza il valore di mercato :smiley_029:
Mica monta il motorelancia thema/delta turbo?ma mi sembra strano..la carrozzeria nn sembra cosi'massiccia..cmq appena posso posto una foto..
 
Ultima modifica:
Si il motore è quello della famiglia 16V turbo di Thema e Delta,la carrozzeria è sempre quella di serie senza allargamenti particolari rispetto alle versioni di minore cilindrata .:blink:.
comunque se riesci a prendere i dati di targetta che trovi sulla traversa di battuta del cofano anteriore si può risalire alla versione e al modello specifico
 
Ultima modifica:
Mica monta il motorelancia thema/delta turbo?ma mi sembra strano..la carrozzeria nn sembra cosi'massiccia..cmq appena posso posto una foto..
E si dalla descrizione sembra propio la q4 posta le foto in modo da poter capire meglio:)
 
E si dalla descrizione sembra propio la q4 posta le foto in modo da poter capire meglio:)
AZZZZ!!!!Una q4 a 10 metri da casa mia e abbandonata alle intemperie da almeno 5-6 anni..domani devo postare assolutamente delle foto...(sempre se capisco come si fa...)
 
AZZZZ!!!!Una q4 a 10 metri da casa mia e abbandonata alle intemperie da almeno 5-6 anni..domani devo postare assolutamente delle foto...(sempre se capisco come si fa...)
Rettifico visto che l'ho guardata meglio stamattina:e'di colore rosso,ha la scritta 155 seguita da quella twin spark e subito a fianco ha il solito quadrifoglio verde.Ha pure i paraurti in tinta..possibile che sia un semplice twin spark con allestimento come il q4?piu'tardi se riesco posto le foto...
 
Rettifico visto che l'ho guardata meglio stamattina:e'di colore rosso,ha la scritta 155 seguita da quella twin spark e subito a fianco ha il solito quadrifoglio verde.Ha pure i paraurti in tinta..possibile che sia un semplice twin spark con allestimento come il q4?piu'tardi se riesco posto le foto...

mmmm... allora sarà un twin spark camuffato da q4...magari di q4 avrà solo il quadrifoglio appiccicato :D
comunque fai una foto al motore così capiamo subito! :)
 
mmmm... allora sarà un twin spark camuffato da q4...magari di q4 avrà solo il quadrifoglio appiccicato :D
comunque fai una foto al motore così capiamo subito! :)

Ecco le foto.... DSC09407nuova.jpg

DSC09408nuova.jpg

DSC09409nuova.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sembra un twin spark con adesivo "Q4"... la macchina quasi sicuramente è del 1993 (notato dalla targa).. i poggiatesta davanti mi sembrano pieni... il q4 non li ha in spugna forata sia davanti che dietro?
le frecce laterali (se fosse q4) non sarebbero tonde invece che rettangolari?
comunque io ipotizzo un 1.8/2.0 twin spark.. che dite voi?