156 2.0 ts selespeed problema al cambio

Palmy596

Alfista principiante
4 Giugno 2012
30
1
9
PV
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
2.0 TwinSpark
Buongiorno a tutti ragazzi,
da un po' di tempo che non riesco più a convivere con il mio gioellino: dopo aver rifatto la testata, ed aver percorso neanche 15.000 km, ora è sorto un nuovo problema, il cambio.
Quando sono in velocità e curvo la macchina una volta su tre si spegne. In partenza certe volte imballa. A volte tiene la prima finchè non la spengo e la riaccendo, e persiste per diversi minuti. Certe volte mi passa da una prima ad una terza, da una seconda ad una quarta, certe volte addirittura mi vuole partire in quarta.
Signori miei, sono appena uscito da una bella spesa, calcolando che l'anno scorso ho rifatto pure le bronzine.
I meccanici tutti affidabili, però sta volta sinceramente sto esitando a portarla perchè ho paura che se la sistemo mi darà entro 2-3 mesi al massimo un altro problema ancora più costoso. Voi che consigli riuscireste a darmi?
Avrei sinceramente intenzione di demolirla, se qualcuno vuole mi provi pure a contattare, io sto ancora valutando, ma se si è interessati posso pensare anche di venderla per pezzi di ricambio o tutta per così com'è. Alla fine è marciante la macchina, soltanto che ogni tanto va di testa sua e si emoziona.
 
Buongiorno a tutti ragazzi,
da un po' di tempo che non riesco più a convivere con il mio gioellino: dopo aver rifatto la testata, ed aver percorso neanche 15.000 km, ora è sorto un nuovo problema, il cambio.
Quando sono in velocità e curvo la macchina una volta su tre si spegne. In partenza certe volte imballa. A volte tiene la prima finchè non la spengo e la riaccendo, e persiste per diversi minuti. Certe volte mi passa da una prima ad una terza, da una seconda ad una quarta, certe volte addirittura mi vuole partire in quarta.
Signori miei, sono appena uscito da una bella spesa, calcolando che l'anno scorso ho rifatto pure le bronzine.
I meccanici tutti affidabili, però sta volta sinceramente sto esitando a portarla perchè ho paura che se la sistemo mi darà entro 2-3 mesi al massimo un altro problema ancora più costoso. Voi che consigli riuscireste a darmi?
Avrei sinceramente intenzione di demolirla, se qualcuno vuole mi provi pure a contattare, io sto ancora valutando, ma se si è interessati posso pensare anche di venderla per pezzi di ricambio o tutta per così com'è. Alla fine è marciante la macchina, soltanto che ogni tanto va di testa sua e si emoziona.


ciao che 2.0 twin spark hai? il 155 o il 150CV??

quanti chilometri?

ti consumava olio??
 
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E' la versione 155cv, 117 mila km ma con testata e bronzine rifatte. Ora ne ha teoricamente 20mila. Pompa Selespeed rifatta. E ciuccia tanto, tantissimo olio cambio.