156 jtd 1.9 perdita di potenza a raggiungimento giri 1800

giusrock

Nuovo Alfista
22 Settembre 2016
2
1
4
Regione
Lombardia
Alfa
156 Sw
Motore
1.9jtd
Ciao a tutti io sono nuovo del forum se sbaglio qualcosa ditemelo .
Io ho una 156 sw 1.9 jtd 16v 140cv comprata nel 2004 ed e una fantastica auto mai avuto problemi ho incominciato a fare il cambio dei cuscinetti e dei trapezzo dx superiore ed inferiore e il cambio cinghia x la seconda volta ultima volta a 180,000 km, pulizia ignettori e pompa ignezione e ho fatto la turbina la macchina tornata nuova ,con un piccolo problema che nessuno sa cosa é ,il problema è che quando il conta giri arriva su 1800 la macchina perde potenza e poi passati i 1800 si riprende come nulla fosse .Questa e la mia grande auto che io non cambierei x nulla .
 
Sezione errata.

Qui vengono postate solamente le nostre Alfa in possesso.

Comunque niente di che? provvederanno i moderatori.

Sono contento per la tua 156.

Io consiglierei una diagnosi tramite l'officina autorizzata Alfa Romeo a te più congeniale.

E concentrerei la ricerca di un eventuale anomalia sulla pulizia dell'ispirazione e della valvola egr nonché la sostituzione di tutti i manicotti d'aspirazione dell'intercooler.

Pulizia iniettori vedo che è già stata eseguita.

Sostituzione filtro del gasolio?
Se non è stato eseguito la volta prima alla data dell'ultimo sbagliato.
 
  • Like
Reactions: giusrock
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie di vermi detto che sono nella sezione sbagliata, e volevo dirti che il filo gasolio e stato cambiato e la valvola egr non so proverò ad andare in officina alfa .grazie mille
 
  • Like
Reactions: kormrider