156 JTD/JTDm - Fischio dai tubi d'aspirazione - Manicotti bucati

Sicuramente ti si è forato un tubo dell'ic, quindi quando entra il turbo, senti questo sfiato, e dovresti anche sentire un certo calo prestazionale.

...é probabile perchè effettivamente mi sembra meno prestante... per caso sapete quanto ci vuole per sistemarla?
 
ciao.ci sono due manicotti che generalmente si "bucano",quello sotto va dalla turbina all ic,e per cambiarlo devi andare sotto l'auto,poi quello sopra dall ic all'aspirazione.individua qual'è rotto e sostituiscilo,è una cosa semplice e veloce.come prezzi indicativamente sei intorno agli 80-90 euro,poi dipende dal tipo di ricambio e da dove l'acquisti...
 
Esattamente manu77, però per sostituirli, sarebbe consigliabile mettere la macchina sul ponte, perché ci si può lavorare meglio per lavorarci.
 
beh,certamente!io ho la fortuna di avere mio suocero(alfista da sempre anche lui)che ha la buca,qualche lavoro lo fai anche li,non è come il ponte ma meglio che niente...altrimenti la devi alzare,infilarti sotto,poi c'è la carena da rimuovere e pregare di non fare la fine del topo....ciao!
 
Be certo che avendo a disposizione una buca, di lavori ne puoi fare parecchi.
 
...é probabile perchè effettivamente mi sembra meno prestante... per caso sapete quanto ci vuole per sistemarla?

E' capitato anche alla mia. Sostuiti i tubi e puliti debimetro e valvola egr, il motore è rinato! Anche la mia sembrava ormai camminare "affocata" e non spingeva. Ora è tutto risolto grazie alla sotituzione dei tubi. Pulisci anche il collettore.
 
E' capitato anche alla mia. Sostuiti i tubi e puliti debimetro e valvola egr, il motore è rinato! Anche la mia sembrava ormai camminare "affocata" e non spingeva. Ora è tutto risolto grazie alla sotituzione dei tubi. Pulisci anche il collettore.

Siete troppo efficienti... :)
purtroppo non ho avuto tempo di fare niente...appena avrò risolto vi aggiornerò sul risultato....David78 quanto hai speso per tutto? che se la cifra non è eccessiva farò tutto ciò che mi hai suggerito...cmq Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao,se hai un po' di manualità puoi fare da te la pulizia smontando il corpo farfallato lavandolo per bene,la valvola egr sarebbe da chiuderla per evitare eventuali problemi.nel forum trovi varie guide e consigli,cerca per bene...tornando al discorso manicotti,individua quello da sostituire e poi fai il lavoro,questo è molto semplice,ci sono solo 2 fascette da allentare.se riesci a farti questi lavori,l'unica spesa è quella del manicotto,indicativamente come ti dicevo sui 70-80 euro,se ce n'è solo uno rotto,verifica com'è messo anche l'altro e in caso sostituiscilo.se vai in officina,penso che tra pulizia cf e vari e sostituzione manicotti ti chiederanno sicuramente 150 euro o forse di più...ciao.