156 JTD/JTDm - Fischio dai tubi d'aspirazione - Manicotti bucati

Siete troppo efficienti... :)
purtroppo non ho avuto tempo di fare niente...appena avrò risolto vi aggiornerò sul risultato....David78 quanto hai speso per tutto? che se la cifra non è eccessiva farò tutto ciò che mi hai suggerito...cmq Grazie

Atty ho speso per tutto compresa manodopera 100 euro tondi, e credo che buona parte sia no serviti per i tubi della turbina.
 
Atty ho speso per tutto compresa manodopera 100 euro tondi, e credo che buona parte sia no serviti per i tubi della turbina.

Allora... finalmente ho risolto...era quello che mi avevate suggerito...era il manicotto che va dal radiatore all'intercooler...siccome il ricambista del mio meccanico non ce lo aveva disponibile per oggi ma dovevo aspettare lunedi' abbiamo provato allo sfascio e lo abbiamo trovato in buone condizioni originale fiat...costo del pezzo 25 euro e 20 di manodopera ...la macchina l'ho provata e va bene naturalmente avendoci camminato un po' col tubo fissurato...si è accumulata un po' di fuliggine e quindi fa ancora un po' di fumo ma mi ha assicurato che andrà via in poco tempo. :)
Grazie a tutti alla prox :)
 
Salve ragazzi ieri sera ho notato ke in accelerazione sento un soffio Come se avessi il finestrino sbaciato... xo la macchina sembra ke spinga ancora bene.. secondo voi?
 
La più probabile soluzione la trovi leggendo sopra!

Sent from my C2105
 
Ti ringrazio spero sia come si parla.... e non niente di grave
 
Ragazzi é il tubo superiore dell'ic ke é crepato....durante la Marcia oltre a un calo di potenza a una velocita di 50 circa km all'ora in 3 o 4 marcia l'acceleratore non risponde bene e come se arranca un po x un secondo o 2 e dopo si prende... secondo voi é x quel fatto cmq ke ce un crepo sul tubo
 
Si, se c'è una perdita su un manicotto é sicuramente quella la causa.

Sent from my C2105
 
Puó causare problemi se vado cmq in giro? Secondo te? xk un amico... premesso ke non ci credo piu di tanto mi ha detto di far tirare la cinghia ke non butto giù una valvola.... boh
 
Puó causare problemi se vado cmq in giro? Secondo te? xk un amico... premesso ke non ci credo piu di tanto mi ha detto di far tirare la cinghia ke non butto giù una valvola.... boh



eh?????:confused::confused::confused::confused::confused: cosa sta dicendo??

ci puoi circolare tranquillamente se si stratta di una guarnizione del collettore. certo magari non fare molta strada perchè prima o poi cede

e sai che rumoraccio assordante.

lascia perdere l'aramaico che ti dice il tuo amico...

le cinghie ne si tirano ne si allentano. si tirano in posizione tramite i tendicinghia una volta sola,

quando montate a regola secondo manuale d'officina.

le valvole saltano nel caso in cui: si usura all'istante l'albero a camme con un profilo camma che salta; se si blocca l'albero a camme stesso;

salta un dente la cinghia di distribuzione; si rompe una puleggia; se si strappa la cinghia dentata;

oppure si sfliaccia la cinghia dell'alternatore attorcigliandosi attorno alla puleggia della distribuzione.


il fischio ad ogni modo lo hai individuato con sicurezza? da dove proviene esattamente?

potrebbero essere le tubazioni intercooler, collettore turbina.... la turbina stessa usurata, le giranti o l'alberino usurato
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il sibilo proviene da un crepo che c'è sul tubo dell'intercooler superiorequello che va da l'intercooler l'aspirazione diciamol'ho sentito ieri seramettendoci una mano