156 sw istruzioni per sostituire gli ammortizzatori

marcob156, grazie del consiglio, ma comunque il meccanico ha già visto l'auto questa estate, occasione in cui mi ha sostituito i braccetti della sospensione anteriore, e provando l'auto mi aveva già preventivato la sostituzione degli ammortizzatori. Quindi una buona parte è stata già fatta e con la sostituzione fai da te degli ammortizzatori spero di dare una buona sistemata all'auto, poi se più avanti si presenteranno altre necessità, vedremo, intanto con il fai da te posso permettermi di rimandare la decisione di cambiare l'auto.
ciao
 
Scusa l'intromissione.....ti consiglio se non vuoi cambiare le molle di orientarti sui Bilstein B6 anzichè i B4
 
  • Like
Reactions: kormrider
Perché i b4 non sono uguali agli originali? Io voglio l'assetto originale e una qualità media dato che ormai la mia alfa ha 11 anni e non penso di tenerla ancora per più di due anni. Grazie
 
I B4 sostituiscono gli originali;i b6 sono di categoria superiori più rigidi ma applicabili con molle originali. Ricordati sempre che se avessi i Nivomat dietro,questi sono fuori produzione
 
  • Like
Reactions: kormrider
Kyb excell G
alternativa all OE ma almeno circa 15% più rigidi (dicono).
Usati su varie Auto mi sono trovato benissimo come assetto.
Prezzo allineato a b4 e sachs
 
GABRIO se non ho capito male i nivomat non sono previsti per la 2° serie. grazie anche a te PAVE ne terrò conto nelle ricerche su e-bay
 
I nivomat non sono più in commercio...devi trovarli da qualche rivenditore che fa magazzino di fuori produzione oppure metti altro
 
Vai a questo link EPER,cambia la lingua e il paese e metti il telaio della tua auto...imparerai presto ad utilizzarlo....io quasi tutte le ricerche,quasi tutti i codici li ho reperiti da EPER....lavoro molto paziente ma ho trovato quasi tutto quello che mi serviva.....poi ho copiato i codici di ogni ricambio ed ho fatto una ricerca a largo spettro su internet per gli acquisti....e più di una volta ho comprato in germania su E- BAY
http://212.41.221.85:7082/navi?SBMK...TUP&SB_CODE=-1&WINDOW_ID=1&SAVE_PARAM=COUNTRY
 
  • Like
Reactions: kormrider
E tornando al tuo ultimo messaggio,i nivomat c'erano anche per la 2°serie. Io ho una giugiaro SW del 2005 e montava nivomat
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Eper veramente interessante e utile grande gabrio. Appena ho un attimo inserisco i miei dati e faccio la ricerca.
Eventualmente al posteriore posso decidere io cosa montare?