156 TS a Metano - Problemi - Consigli - Info

Re: Alfa 156 e consumi a metano

io con 5 euro in più a gpl faccio i tuoi stessi km...ma a gpl è tutta un''altra cosa la macchina...te la godi in prestazioni
 
Re: Alfa 156 e consumi a metano

156 1.8 TS benz/metano, € 12,00 Km 240, 1 bombola 80 Kg, non trovo differenza tra metano e benzina.. a patto che candele e bobine siano fresche (leggasi avaria controllo motore), con quel che risparmio sul carburante posso permettermi di cambiarle anche ogni due anni
 
Re: Alfa 156 e consumi a metano

ho avuto auto a mentano anche più potenti...è un idiozia dire che non c'è differenza tra metano e benzina...
 
Re: Alfa 156 e consumi a metano

..trovo un'idiozia risponderti, mi spiace
 
Re: Alfa 156 e consumi a metano

appunto...e meglio non rispondere...quando si devono dire delle fesserie col botto:I-DON'T-CARE-GUY:
 
Re: Alfa 156 e consumi a metano

per max 156 non capisco cosa intendi per "gnack gnack sull' anteriore"
 
Re: Alfa 156 e consumi a metano

Gnack gnack, come dice il nostro amico, lo faceva anche a me sulla mia, sono i braccetti anteriori, superiori o inferiori, la macchina va fatta guardare.. tipico difetto della 156, 147 e GT, avevo un'alfa GT e faceva uguale. Sulla 156, ho fatto cambiare il braccetto che aveva gioco e ora non lo fa più ;)
 
Re: Alfa 156 e consumi a metano

A capisco, e anch'io ho dovuto provvedere alla sostituzione. Il meccanico dice che è dovuto all'usura delle parti in gomma che si degradano, lo stesso difetto l'ho avuto anche sulla barra dello sterzo, risolto poi cambiando il pezzo.
 
Re: Alfa 156 e consumi a metano

Comunque qui si parla di consumi a metano non di problemi meccanici...siamo fuori OT
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156 e consumi a metano

Anche io posso confermare, una volta cambiate le candele (le bobine non le ho cambiate) il motore ha cambiato musica, e la differenza tra benzina e metano è veramente minima, a volte per errore non mi sono accorto di aver viaggiato a benzina anzichè metano e viceversa! Mentre con le candele usurate si notava di più la differenza benzina - metano...
Concordo, con quel che si risparmia conviene cambiarle anche in anticipo!