159 2.0 136 cv o 170??

michele1972

Nuovo Alfista
2 Ottobre 2015
4
0
1
PD
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
2.0 distinctive jtd
Ciao a tutti, so che sara' stata fatta mille volte la domanda, sono indeciso sull'acquisto di una 159 versione 136cv o il 170. il meccanico mi dice di star pure sul 136 c'e' ne sono di abbastanza fresche con 40/60000 km .Poi dice eliminiamo fap e egr una decina di cv non di piu' di mappa e sarai contento. che ne dite?? grazie a chi mi dara' un consiglio.
 
Beh dipende dalle tue esigenze... Io andrei sul 170 senza dubbi... Il 136 sarà lento e non poco visto il peso del mezzo...
 
Benvenuto tra noi. Io non mi fiderei di un meccanico che non sa nemmeno che la 159 ha il DPF e non il FAP. In ogni caso i dispositivi antinquinamento non possono essere tolti perchè è illegale.
 
Ti consiglierei la versione da 170cv, molto più pronta e divertente da guidare. Logicamente devi mettere in conto di dover sostenere dei costi più alti per la tassa di possesso e passaggio di proprietà.
 
Ti consiglio anch'io di prendere il 170cv, i costi di gestione sono differenti solo per il bollo che si differenzia per poche decine di €, ma sicuramente il risparmio non vale la pena
 
Ti consiglio anch'io di prendere il 170cv, i costi di gestione sono differenti solo per il bollo che si differenzia per poche decine di €, ma sicuramente il risparmio non vale la pena

Ti ricordo che siamo in Italia.... La differenza non è poche decine di euro.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ti ricordo che siamo in Italia.... La differenza non è poche decine di euro.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Si la differenza sono 125€ e come risparmio non giustifica la scelta di 30 cv in meno, Il 170 va molto meglio e i costi di gestione sono i medesimi.
 
Si la differenza sono 125€ e come risparmio non giustifica la scelta di 30 cv in meno, Il 170 va molto meglio e i costi di gestione sono i medesimi.

170 euro in più per avere la stessa macchina con lo stesso motore è scandaloso penalizzante e senza motivo.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Già questo è vero... Il 2.0 136 se non sbaglio è identico al 170, ma tu nell' altro post sei stato il primo a aver sconsigliato l'intervento di mappatura della centralina. Quindi il mio consiglio è 170 si se nn hai intenzione di intervenire su modifiche e centralina, 136 si se invece hai intenzione di sbloccarlo attraverso la centralina... Visto che i motori e i componenti sono identici le potenzialità sono le stesse.. A te la scelta!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io continuo a sconsigliare interventi al motore che possono compromettere l affidabilità e che sono illegali. Consiglio il 170cv ma non giustifico una tassazione sproporzionata che penalizza l'utente e il mercato dell'auto


Sent from my iPhone using Tapatalk