159 2.2 jts alcuni problemi legati all'errore p0017

Mi viene da pensare che se il p0017 non ti accende la spia motore come faceva a me e la macchina va bene, non con quel rombo cupo di quando è fuori fase, probabilmente è solo qualche lettura errata del sensore che non si ripete spesso. A me ogni due accensioni dopo aver resettato l'errore mi partiva la spia motore e la macchina non andava più una ceppa. Secondo me puoi ignorarla tranquillamente in questo caso
 
si in effetti sarebbe così. l'errore lo leggo solo facendo scanner con app. torque di android senza spia motore negli strumenti. per ipotesi, se non avessi torque io nn vedrei nulla. una certa irregolarità comunque c'è se accellero e rilascio subito a volte sento un picoclo strattone idem in accellerezione, ma sembra nulla di preoccupante o invalidante. come altra possibiltà di riparazione in economia, posso provare a cambiare altro sensore superiore..quello più dietro.
 
Lo strattone credo che sia normale, è il tempo meccanico che i variatori di fase impiegano a muoversi. Giusto per dire, io ho cambiato 6 sensori di fase e tutti avevano un comportamento diverso[emoji38] e tutti della Bosch con lo stesso codice... addirittura uno di quelli che c'era su quando l'ho comprata era mezzo sciolto.
 
veramente io li avevo presi da ebay sia giri che fase 50€ entrambi. lquello sotto piu scomodo lo cambio un elettrauto che doveva farmi altri lavori al reoglatore di tensione. lo cambio è l'errore sparì, fece un giro di prova e lo ritrovò. mi disse sai..nn era originale bosch roba cinese cambialo. così fece monto bosch ed errore sparì. di conseguenza il sensore alto nn lo cambiai più visto che era cinese e poi la spia nn c'era più lo tenni da parte per cambiarlo poi a novembre 2016 come ho detto sopra..dopo che ricomparve la spia con errore P0017. lo cambiai e spia sparì fino al 26 dicembre che ricompare insieme alle altre e ora ancora da sola.
 
ecco cosa ho trovato su web:
P0017 - posizione dell'albero a gomito - posizione albero a camme di correlazione (Banca 1 sensore B) Posizione albero motore - posizione albero a camme di correlazione (Banca 1 sensore B) Cosa significa? Questo codice diagnostico di guasto (DTC) è un codice powertrain generica, il che significa che è valida per i veicoli dotati di OBD-II, inclusi ma non limitati a Ford, Dodge, Toyota, VW, Honda, Chevrolet, Hyundai, Audi, Acura, etc. Il sensore di posizione dell'albero motore (CKP) e sensore di posizione dell'albero a camme (CMP) lavorano in armonia per controllare la scintilla / erogazione di carburante e la tempistica. Entrambi sono costituiti da una riluttanza o tono, anello che passa sopra un sensore magnetico, che genera una tensione, indicando la posizione. Il sensore albero motore è parte del sistema di accensione primario e funzioni come "trigger". Si rileva la posizione dell'albero motore trasmette tali informazioni al PCM o il modulo di accensione (a seconda del veicolo) per controllare la fasatura di accensione. Il sensore di posizione albero a camme rileva la posizione degli alberi a camme e trasmette le informazioni al PCM. Il PCM utilizza il segnale CMP per identificare l'inizio della sequenza dell'iniettore. Ciò che lega questi due alberi e loro sensori insieme è la cinghia dentata o catena. La camma e manovella devono essere precisamente a tempo insieme. Se il PCM rileva che i segnali camme e sono fuori tempo da un determinato numero di gradi, questo DTC impostato. Bank 1 è il lato del motore che contiene il cilindro # 1, il sensore "B" è più probabile lato camme di scarico. Nota non è raro che su alcuni modelli di vedere questo DTC in combinazione con P0008 , P0009 , P0016 , P0018 e P0019 . Se si dispone di un veicolo di GM e avere quelle più DTC, verificare la presenza di bollettini di servizio che potrebbero essere applicabili al vostro motore. Sintomi I sintomi di un P0017 saranno o possono includere: Spia di segnalazione anomalie (MIL) illuminazione Il motore può funzionare, ma con prestazioni ridotte Il motore può girare, ma non avviare Il motore può presentare un sonaglio vicino al sistema di bilanciamento armonico che indica l'anello tono è danneggiato Il motore può avviare e gestire, ma scarsamente Le cause Le cause possono includere: Catena di distribuzione o stiramenti o cinghia dentata saltato un dente a causa dell'usura Il disallineamento della cinghia dentata / chain anello tono su albero motore scivolato / rotto anello tono su albero a camme scivolato / rotto Sensore di manovella Bad sensore cam Bad cablaggio danneggiato a manovella / sensore cam Cinghia dentata / tendicatena danneggiato Un sistema di bilanciamento dell'albero motore impropriamente serrati Un motore di mis-costruito o mis-timed Un bullone bilanciatore dell'albero motore allentato o mancante L'attuatore a solenoide CMP bloccato aperto L'attuatore CMP bloccato in una posizione diversa da 0 gradi Possibili soluzioni Se il veicolo è abbastanza nuovo che è ancora ha garanzia di powertrain, si prega di lasciare che il concessionario eseguire le riparazioni. In primo luogo, controllare visivamente i sensori di camma e la manovella e dei loro finimenti per danni. Se si nota rotto / fili sfilacciati, riparazione e ricontrollare. Se si ha accesso a un ambito, verificare i modelli di camma e la manovella. Se un modello non è presente, il sospetto di un sensore cattivo o un anello tono scivolare. Rimuovere l'ingranaggio della camma e il bilanciatore armonico dell'albero motore e controllare gli anelli di tono per il corretto allineamento e assicurarsi che non siano allentati o danneggiati o che non hanno tosato la chiave che li allinea. Se sono installati correttamente, sostituire il sensore. Se il segnale appare normale, quindi controllare la catena di distribuzione / cintura per un corretto allineamento. Se è disallineato, verificare la presenza di un tenditore danneggiato che potrebbe aver permesso la catena / cinghia di scivolare un dente o più denti. Verificare inoltre che la cinghia / catena non è tesa. Riparazione e ricontrollare. Se questo DTC si presenta su un pick-up Chevy Colorado o GMC Canyon, e si dispone di un DTC P0014, allo stesso tempo, andare qui per una possibile soluzione: Densolor Cam / manovella posizione DTC Si prega di consultare un manuale di servizio fabbrica di riparazione se avete bisogno di informazioni specifiche del veicolo.

Read more at: Google Traduttore
Copyright OBD-Codes.com
 
IMG_0459.jpg

Se vedi nello specifico per il 2.2 jts, questo usciva a me. Ma se non ti dà problemi probabilmente è il sensore che ogni tanto perde qualcosa. Magari inverti i due sensori, aspirazione e scarico. A me per esempio un sensore sullo scarico dava errore solo sopra i 2500giri un altro invece dava errore subito. Oppure ignoralo, tutte le auto se le controlli continuamente hanno errori, dopo un tot di accensioni se non si ripete l'errore viene cancellato
 
dai mi do una ltra possibilità con sto sensore nuovo. questa mattina ripeto...ho fatto ricerca niente errori, fatto il giro per andare a lavoro, arrivata in temperatura faccio ricerca ed eccolo arrivare..sempre solo nel telefono niente spia cruscotto. lo ricancello, rifaccio per 3 volte e lo trovo 3 volte la 4 e 5 niente più la 6 ancora...vabbè
 
Giusto per dire
IMG_0460.jpg
IMG_0461.jpg

Questi mi sono usciti dopo la catena, ma la macchina va bene. Per dirti mi sono collegato alla Ford cmax di mio padre e aveva 4-5 errori di vario tipo. Ma nessun problema
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sensore arrivato pagato un cavolo rispetto allelettrauto 33€ spedizione compresa originale Bosch. Montato ma nn provato. Qua neve e si sta a casa