159 JTDm - Rumore in rilascio/decellera. - Risonanza delle tubazioni del gasolio

Alfista78 però non hò capito pechè i due tubi distanti fanno rumore e messi vicini con delle fasciette non fanno più quel fastidio rumore?
Son curioso di saperlo...strana la scienza!!! :eek:
 
il problema deriva,come gia' detto in precendenza, da una risonanza delle due tubazioni, le quali, essendo troppo rigide, danno questo inconveniente,infatti in molte 159 vengono sostituite con altre meno rigide,risolvendo cosi' l inconveniente..il problema e che questa risonanaza, crea una vibrazione alle tubazioni,fascettandole, non si si muovono piu,quindi non vibrano..e il rumore sparisce...
 
:ernaehrung004:Un ringraziamento a "Alfista 78" per la dritta.:ernaehrung004:
Era da tempo che cercavo di eliminare questo rumore fastidioso senza venirne a capo, perchè si presentava casualmente.
Non ho risolto il problema con le fascette, però avendo individuato il problema sostituisco le tubazioni.

Grazie
icon32.gif
 
se è solo un problema di risonanza... come mi pare di aver capito leggendo le risposte... è inutile cambiare i tubi se sono in buono stato!
fascettandoli fondamentalmente si cambia la loro frequenza naturale di risonanza, e quindi non vibrano più in rilascio!

problema risolto ;-)

a volte la risposta è molto più banale di quanto si pensi! :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dopo aver tentato più volte con le fascette, e non risolvendo il problema, ho sostituito i due tubi (completi)
Risultato: 100€ per la sostituzione e problema risolto, ad oggi è un mese che gli ho sostituiti.:decoccio: