159 Sportwagon: i giudizi della carta stampata.

Secondo me non sbagli. Evidentemente, sulla versione per famiglia i giudizi sulla versatilita' ed il carico dei bagagli hanno piu' peso rispetto alle prestazioni, come invece sulla berlina. Secondo me e' questo aspetto che fa riscuotere maggiori consensi non ponendo troppo l'accento sul peso che limita le prestazioni assolute, cosa che magari, per chi sceglie la versione berlina ( e non ha quindi bisogno di chissa' quale volume per il carcio dei bagagli ) e' invece piu' sottolineato.
 
io l avevo detto ke preferivo la SW già molto tempo fa...cmq la 159 è molto lunga o sarà x via delle sue forme accentuate ?
 
forse anche perche' la 159 sportwagon e' nata correggendo i primi naturali difetti di gioventu' della 159 berlina
 
159 Sportwagon e berlina mi pare abbiano la stessa lunghezza.........
 
si sono perfettamenta uguali, se pensate che rispetto alla 156 sw ha 22 cm in + di lunghezza e 6 in + di larghezza, a vederle sembrano di molti + centimetri in +
 
decisamnete un'ottima auto per sicurezza e prestazioni, è vero peccato per il peso un po' eccessivo ma da notare il cambio automatico q tronic che dovrebbe ridurre i cocsumi e agevolare la guida senza disturbare la sportività tipica alfa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
i problemi della 159 non sono ne il design ne la tenuta di strada, peccato davvero per qualche kg di troppo e per l'assenza di motori benzina dal carattere maggiormente alfa romeo.......cmq resta un'ottima auto IMHO :)