159 TBI my '11 235cv?

guitarmaster

Nuovo Alfista
23 Novembre 2008
11
0
1
mi
Regione
Lombardia
Alfa
Spider (939)
Motore
3.2 Jts Q2
Ciao a tutti, sono un nuovo membro, alfista da molto ma iscritto solo ora. Ho visto l'uscita recentissima del model year '11 della 159.
Sono rimasto sorpreso negativamente dal fatto che non vi sia stato il tanto sperato aggiornamento di motori, in particolare del tbi.
Tenedo conto che è già montato sulla giulietta, differisce solo di programmazione della centralina e qlc sul cambio, perchè la punta di diamante non è comparso anche qui? che politica è far morire l'auto coi vecchi motori visto che dovrà campare altri 2 anni?
 
concordo con te mi sarei aspettato oltre al nuovo tibi anche gli mjet con doppio turbo visto che saab lancia ne fanno gia uso da molto....questa politica proprio non la comprendo e dire che la 159 doveva essere la punta di diamante dell'alfa la nuova razza sportiva....
 
Purtroppo è la politica che adotta da sempre, almeno da quando mi appassiono io; 147 e gt moriranno con i twin spark, benchè ci siano motori tecnologicamente avanti 15 anni quali quelli presenti dalla mito in poi..
 
Purtroppo è la politica che adotta da sempre, 147 e gt moriranno con i twin spark, benchè ci siano motori tecnologicamente avanti 15 anni quali quelli presenti sulla mito..


diciamo che per la 147 ci può pure stare (un pò meno per la GT) che finisca con il twin spark, però la 159 è la berlina sportiva dell'Alfa, e non è assolutamente logico e nè saggio non aggiornarla con motori più performanti. il fatto di lasciarla così al suo destino è alquanto deprimente.:mad:
 
già anche perchè poi non si possono lamentare delle vendite.....ovviamente se uno deve spendere da 35.000 euro in su si guarda attorno passione o non passione..... (se parliamo dell'usato è diverso poichè 159 è mooolto appettibile)
 
Infatti questa uesta non voleva essere tanto su my2011, quanto sul mancato tbi 235.comunque nessun problema
 
Personalmente, non credo che alla Fiat interessi puntare su 159 e Brera, purtroppo..quindi, il motore da 235 cv, non andrà mai sotto al cofano delle suddette vetture..:-(
 
raga io la butto li...
forse non ce l'hanno messo per 3 motivi:

1) che se l'avessero fatto molti preferirebbero questa alla giulietta a parita' di motore e loro preferiscono vendere la Giulietta che credo habbia dei costi di produzione inferiori...
ecc ecc

2)probabilmente avrebbe comportato degli ulteriori costi di progettazione per cambio, trasmizzione ecc

3)probabilmente sulla 159, auto molto piu pesante della Giulietta per spremere tutti quei cavalli avrebbero sforato le norme antiinquinamento e sui consumi...

non so' io le butto li ma probabilmente tutto cio' puo' centrare...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
raga io la butto li...
forse non ce l'hanno messo per 3 motivi:

1) che se l'avessero fatto molti preferirebbero questa alla giulietta a parita' di motore e loro preferiscono vendere la Giulietta che credo habbia dei costi di produzione inferiori...
ecc ecc

2)probabilmente avrebbe comportato degli ulteriori costi di progettazione per cambio, trasmizzione ecc

3)probabilmente sulla 159, auto molto piu pesante della Giulietta per spremere tutti quei cavalli avrebbero sforato le norme antiinquinamento e sui consumi...

non so' io le butto li ma probabilmente tutto cio' puo' centrare...

credo che le prime due ipotesi sono possibili(anche perchè come prezzo, tra una giulietta e, nel mio caso, una brera a parità di motore e allestimento la differenza è poca) quindi molta clientela potrebbe denigrare la giulietta...e per loro sarebbe un fallimento.
e per i costi di produzione idem, 159 ben più costosa!!!
la terza ipotesi è davvero impossibile, perchè è dimostarto che tra 159(dopo aggiornamento) e la giulietta(non leggerissima come dicevano, ma comunque allineata alla concorrenza) non c'è una differenza tangibile di peso(giulietta 2.0 mjet : 1550kg, 159 2.0 mjet : 1610kg fonte 4r)quindi troppa poca differenza per convalidare la 3° ipotesi!!!!poi non so...sarei curioso di parlare con uno del marketing per sapere il perchè di molte scelte che fanno...