164 - Sulla radio e dintorni [tutto qui]

ancora non so come suonano le porte e l'abitacolo della 156 1a serie, cmq punterò sulla qualità e non potenza esagerata

Le porte devi assolutamente insonorizzarle e tappare tutti i buchi della lamiera Sportello alfa 156.JPG
 
Insonorizza bene la portiera e con un solo 16 senza trasformare la portiera senti buona musica
 
comunque sto facendo un impianto stereo alla mia 147 3 porte e smontandola ho constatato che le lamiere che contegono i woofer originali sono una cagata pazzesca.. suggerisco di applicare strisce adesive piombate direttamente sulla carrozzeria dopo aver smontato il pannello per migliorare l'acustica e attenuare i rumori .
 
comunque sto facendo un impianto stereo alla mia 147 3 porte e smontandola ho constatato che le lamiere che contegono i woofer originali sono una cagata pazzesca.. suggerisco di applicare strisce adesive piombate direttamente sulla carrozzeria dopo aver smontato il pannello per migliorare l'acustica e attenuare i rumori .

Strisce adesive piombate:confused: Forse vuoi dire il Butyflex?
Comunque il tuo suggerimento è esatto, bisogna rendere sorda la lamiera e poi chiudere tutti i vani aperti. Io ha anche rivestito il pannello con gommapiuma, così si eliminano anche rumorini e scricchiolii vari
 
Strisce adesive piombate:confused: Forse vuoi dire il Butyflex?
Comunque il tuo suggerimento è esatto, bisogna rendere sorda la lamiera e poi chiudere tutti i vani aperti. Io ha anche rivestito il pannello con gommapiuma, così si eliminano anche rumorini e scricchiolii vari

Beh non sapevo come cavolo si chiamassero pero' ho delle buone idee...
 
consigli per la 145??....ho un sintolettore kenwood (ora non ricordo il modello esatto) e 4 woofer normali...ho solo il problema che ogni tanto il sintolettore mi va in protezione, sul display compare (Protect)...credo che il problema derivi dai due woofer davanti che fanno massa con la lamiera....solo che io non mi metto a smontare i pannelli delle portiere perchè ho paura che mi rimangono in mano...la macchina è del 98...



placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
consigli per la 145??....ho un sintolettore kenwood (ora non ricordo il modello esatto) e 4 woofer normali...ho solo il problema che ogni tanto il sintolettore mi va in protezione, sul display compare (Protect)...credo che il problema derivi dai due woofer davanti che fanno massa con la lamiera....solo che io non mi metto a smontare i pannelli delle portiere perchè ho paura che mi rimangono in mano...la macchina è del 98...

Se c'era un problema di massa sulla lamiera, credo che già sarebbe saltato tutto:grinser005:

Se hai intenzione di sostituire solo gli altoparlanti, mi sembra di ricordare che sulla 145 non devi smontare i pannelli, ci sono le griglie incastrate a pressione, le stacchi e trovi l'altoparlante da smontare.