164 - Sulla radio e dintorni [tutto qui]

consigli per la 145??....ho un sintolettore kenwood (ora non ricordo il modello esatto) e 4 woofer normali...ho solo il problema che ogni tanto il sintolettore mi va in protezione, sul display compare (Protect)...credo che il problema derivi dai due woofer davanti che fanno massa con la lamiera....solo che io non mi metto a smontare i pannelli delle portiere perchè ho paura che mi rimangono in mano...la macchina è del 98...



placeholder.png


Dannazione Amici, questa funzione di protezione dell'autoradio mi sta facendo impazzire, non riesco a risolvere il problema. Ho già isolato meglio che potevo l'alloggiamento delle casse e controllato i cavi delle stesse, purtroppo il sintolettore kenwood modello: KDC-BT6544U va ancora in modalità " PROTECT "....maledizione sto sclerando:Bash:....leggendo sul manuale d'uso a pagina 43-44, la scritta " PROTECT " indica: http://www.kenwood.it/WebFiles/File... DVD/KDC-BT6544U_UY_KDC-BT6044_KDC-W5544U.pdf

corto circuito del cavo dell'altoparlante oppure contatto tra lo stesso e il telaio del veicolo con la successiva attivazione della funzione di protezione.
Cablate o isolate correttamente il cavo e premere il tasto di ripristino..ecc..ecc...


io non so più dove diavolo guardare, dove accidenti tocca sto cavo bastardo....come posso eventualmente "ricablare" il tutto andando dall'alloggiamento dell'autoradio al pannello della portiera, istallando dei cavi nuovi?....mi servirà una sonda tira cavi?....


giusto per farvi un esempio di quale prodotto si tratta:

[video=youtube;OmTA99MFAxg]http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpag e&v=OmTA99MFAxg[/video]
 
Ultima modifica da un moderatore:
kormrider devi riguardare tutte le connessioni, se non trovi nulla, fai come faccio io, ricomincia da zero, ovvero rifai tutto da capo, se va in protezione un motivo ci deve essere per forza
 
Dannazione Amici, questa funzione di protezione dell'autoradio mi sta facendo impazzire, non riesco a risolvere il problema. Ho già isolato meglio che potevo l'alloggiamento delle casse e controllato i cavi delle stesse, purtroppo il sintolettore kenwood modello: KDC-BT6544U va ancora in modalità " PROTECT "....maledizione sto sclerando:Bash:....leggendo sul manuale d'uso a pagina 43-44, la scritta " PROTECT " indica: http://www.kenwood.it/WebFiles/File/IT/manuali/car/none/Sintolettori%20CD%20e%20DVD/KDC-BT6544U_UY_KDC-BT6044_KDC-W5544U.pdf

corto circuito del cavo dell'altoparlante oppure contatto tra lo stesso e il telaio del veicolo con la successiva attivazione della funzione di protezione.
Cablate o isolate correttamente il cavo e premere il tasto di ripristino..ecc..ecc...


io non so più dove diavolo guardare, dove accidenti tocca sto cavo bastardo....come posso eventualmente "ricablare" il tutto andando dall'alloggiamento dell'autoradio al pannello della portiera, istallando dei cavi nuovi?....mi servirà una sonda tira cavi?....


giusto per farvi un esempio di quale prodotto si tratta:

[video=youtube;OmTA99MFAxg]http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpag e&v=OmTA99MFAxg[/video]


Korm fai la prova svitando gli altoparlanti dai pannelli porta, poi accendi la radio e vedi se' ti va' in protezione. Cosi' si capisce bene se' il problema e' il positivo che ti va' a massa.
 
Korm fai la prova svitando gli altoparlanti dai pannelli porta, poi accendi la radio e vedi se' ti va' in protezione. Cosi' si capisce bene se' il problema e' il positivo che ti va' a massa.

Ciao quadrifoglio, il problema lo causa solo la cassa sulla portiera sinistra....staccandola il problema non me lo fa (tenendola lontana dalla portiera per intenderci)...secondo me, il problema non sono tanto i cavi, ma proprio la carcassa metallica dell'altoparlante che fa contatto, azzardo questa ipotesi......

cosa mi consigli Carissimo?

Ti ringrazio per l'interessamento prodigioso;)
 
io proverei a mettere del nastro isolante sul telaio della cassa, compresi i fori di fissaggio, tanto la vita entra lo stesso, e vedere se isola abbastanza dal contatto ferro ferro
 
io proverei a mettere del nastro isolante sul telaio della cassa, compresi i fori di fissaggio, tanto la vita entra lo stesso, e vedere se isola abbastanza dal contatto ferro ferro


già fatto, ma niente di che.....ho isolato dietro al pannello con celophan aggiuntivo....o avvolto il magnete dell'altoparlante nel celophan mille bolle......tutto intorno all'alloggiamento circolare ho rivesto con nastro americano e moquette adesiva.....la cassa appoggia sul velluto....c'è da impazzire...ma le viti vanno abbastanza in profondità nel telaietto della cassa e nonostante il nastro isolante la testa della vite tocca ugualmente sulla circonferenza metallica dell'altoparlante....
 
Ciao quadrifoglio, il problema lo causa solo la cassa sulla portiera sinistra....staccandola il problema non me lo fa (tenendola lontana dalla portiera per intenderci)...secondo me, il problema non sono tanto i cavi, ma proprio la carcassa metallica dell'altoparlante che fa contatto, azzardo questa ipotesi......

cosa mi consigli Carissimo?

Ti ringrazio per l'interessamento prodigioso;)

Se ti ricordi, tempo fa' ti avevo scritto di mettere dei distanziali e di conseguenza la retina copri altoparlante after marchet, quando avevo la 146 io l'avevo fatto per il tuo stesso problema, pero' tu mi hai detto che non e' possibile. Allora prova a mettere un velcro adesivo sulla circonferenza dell'alloggiamento dell'altoparlante.
 
Se ti ricordi, tempo fa' ti avevo scritto di mettere dei distanziali e di conseguenza la retina copri altoparlante after marchet, quando avevo la 146 io l'avevo fatto per il tuo stesso problema, pero' tu mi hai detto che non e' possibile. Allora prova a mettere un velcro adesivo sulla circonferenza dell'alloggiamento dell'altoparlante.


Grazie, allora proverò il tuo sistema....anzi meglio vedrò di trovare un sistema per installare dei distanziali come si deve, sempre se sia fattibile...anche perchè voglio comunque impiegare delle retine estetiche per gli altoparlanti evitando di lasciare scoperti i woofer che poi si vedono anche malamente...
 
Sulla 146 sia i distanziali che le retine erano della phonocar e li avevo montati su' tutte e 4 le porte, perche' avevo 4 altoparlanti della hertz piuttosto profondi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sulla 146 sia i distanziali che le retine erano della phonocar e li avevo montati su' tutte e 4 le porte, perche' avevo 4 altoparlanti della hertz piuttosto profondi.


perfetto, e quindi il lavoro era venuto abbastanza pulito e lineare con il pannello della portiera?