164 turbo 4 cilindri - Migliorie

si, le ruote sono proprio le Eagle, sono abbastanza vecchie (marcate 1999), ho già pronte delle Goodyear Excellence nuove, sto aspettando soltanto che mi arrivino le barre stabilizzatrici, così faccio un'unica alzata sul ponte!!! Monterò le 205, ho paura delle 195 soprattutto con questa coppia furibonda che ha la macchina...sul bagnato le 195 sarebbero troppo smuntarelle...
 
Io vi consiglierei di mantenerle originali ed eventualmente omologarle RIAR, visto che Club Alfa e' diventato associato.....
Altro consiglio e' quello di eventualmente revisionare la turbina e altri organi vitali per ridare vigore al motore.
Non dimenticate che avete dei piccoli gioielli in mano e gia' adesso di interesse storico. :decoccio:
 
Io vi consiglierei di mantenerle originali ed eventualmente omologarle RIAR, visto che Club Alfa e' diventato associato.....
Altro consiglio e' quello di eventualmente revisionare la turbina e altri organi vitali per ridare vigore al motore.
Non dimenticate che avete dei piccoli gioielli in mano e gia' adesso di interesse storico. :decoccio:

In effetti hai ragione per quanto riguarda il riar, presto iscriverò l'auto. Per il resto proprio oggi vado a ritirare l'alfone del meccanico, che ha fatto un bel pò di cosette:

:)Guarnizione testata con relativa serie smeriglio e ribassamento
:)Le quattro valvole di aspirazione e le quattro di scarico nuove e relativa smerigliatura,
:)Pompa dell'acqua e ovviamente valvola termostatica nuove,
:)Cambio di tutte le cinghie: distribuzione, alternatore e idroguida,
:)Revisione turbina e intercooler,
:)Pulizia radiatori e sostituzione di tutti i tubi in gomma di benzina acqua ecc.
:)Cambio olio, filtro olio, filtro aria, filtro benzina e filtro antipolline,
:)Sostituzione scarico e collettori.....

più tante altre piccole cose di contorno, gli ho dato carta bianca e gli ho detto di sostituire tutto il necessario, ovviamente con pezzi originali alfa, quando possibile. Devo solo prepararmi psicologicamente alla spesa.....speriamo bene, non vedo l'ora di farci un bel giro di prova. Ovviamente tutto il lavoro è stato meticolosamente documentato e fotografato, presto posterò le varie fasi dell'opera con foto, commenti, aneddoti, e bestemmioni vari che non mancano mai quando smonti un auto di ventuno anni con perni e dadi che non si svitano da quando è stata fabbricata......e che ve lo dico a fare, sono diventato il migliore amico del torniere......eheheheh:lol2::lol2::lol2:

Appena posso posto il tutto......a presto
 
La mia é OK, il motore di suo una furia...e il turbo schizza con l'overboost segnalato ad ogni affondo dalla lucetta arancione...
 
Io vi consiglierei di mantenerle originali ed eventualmente omologarle RIAR, visto che Club Alfa e' diventato associato.....Non dimenticate che avete dei piccoli gioielli in mano e gia' adesso di interesse storico. :decoccio:
Qual'è la procedura e quanto tempo ci vuole in tutto per omologarle RIAR? Infine, é possibile avere la riduzione sul bollo?
Grazie Tante.

DELTAFORCE:eclipsee_Victoria:
 
Ciao,
ci sono gia' tante discussioni sul RIAR che non credo sia utile aprirne un altra, prova con la funzione cerca e vedrai che trovi tutte le risposte. CMQ no l'esenzione al bollo e' solo in Lombardia e cmq risparmi un bel po sull'assicurazione.

Ciao
 
Beh con 21 anni puoi pagare anche l'iscrizione ASI appoggiandoti al RIAR come club ed ottenere il bollo ridotto...
 
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anche io sono in procinto di comprare una 164 turbo con 97.000km..e' una macchina affidabbile?l'elettronica e' uguale alla delta hf?