164 V6 Turbo - il motore tende ad andare a galoppo come se andasse a 5

Ciao a tutti, mi ritrovo per l'ennesima volta alle prese con la V6 turbo, stavolta ha deciso di partire a 5 cilindri e di non schiodarsi più...

Le ho provate tutte per vedere se fosse un cavo che era rovinato, ho provato a staccare e riattaccare tutti i cavi candele, ho staccato e riattaccato tutti i sensori esistenti e immaginabili, ho controllato tutto... Ma gira ancora a 5 cilindri...

Sembra quasi una maledizione :(
La candela com'è?
 
Ultima modifica da un moderatore:
LA candela? ce ne sono 6
ma i cavi non li avevi cambiati??? ascolta socio cerca il filtro benzina con l'accendino.... vedi che se hai un po di fortuna va aposto una volta x tutte :) scherzo eh lo sai
 
Ultima modifica da un moderatore:
Quella del cilindro che non va!

ma i cavi non li avevi cambiati??? ascolta socio cerca il filtro benzina con l'accendino.... vedi che se hai un po di fortuna va aposto una volta x tutte :) scherzo eh lo sai
andate tutti e due in garage va XD

comunque

simo: a sapere quale fosse la controllerei subito, ora non ho tempo per farlo.
biuke: macheoooooooh cosa c'entra il filtro benza ora? :D

i cavi li avevo cambiati, si ma decine di migliaia di KM fa...
 
Ultima modifica da un moderatore:
andate tutti e due in garage va XD

comunque

simo: a sapere quale fosse la controllerei subito, ora non ho tempo per farlo.
biuke: macheoooooooh cosa c'entra il filtro benza ora? :D

i cavi li avevo cambiati, si ma decine di migliaia di KM fa...
il filtro benza a a che vedere con la mia... scusa eh metodo alfa75tiesse. stacca a motore in moto cavo per cavo, il sound cambia gira a 4 riattacchi stacchi un altro gira sempre a 4 finchè quando stacchi una pipetta il rumore non cambia... allora hai trovato il cilindro... oppure fallo coi connettori degli iniettori
 
Ultima modifica da un moderatore:
il filtro benza a a che vedere con la mia... scusa eh metodo alfa75tiesse. stacca a motore in moto cavo per cavo, il sound cambia gira a 4 riattacchi stacchi un altro gira sempre a 4 finchè quando stacchi una pipetta il rumore non cambia... allora hai trovato il cilindro... oppure fallo coi connettori degli iniettori
io l'ho fatto a motore spento forse x quello non ho sentito la differenza...

ho anche provato con i connettori degli iniettori ma appena ho provato a staccarne uno, la plastica cotta ha fatto il suo lavoro...

venerdì sotto la neve mi metto a fare la prova, devo prendere dei guanti isolanti però sennò mi folgoro
 
Ultima modifica da un moderatore:
io l'ho fatto a motore spento forse x quello non ho sentito la differenza...

ho anche provato con i connettori degli iniettori ma appena ho provato a staccarne uno, la plastica cotta ha fatto il suo lavoro...

venerdì sotto la neve mi metto a fare la prova, devo prendere dei guanti isolanti però sennò mi folgoro

usa na pinza
 
Ultima modifica da un moderatore:

si e poi il martello e lo scalpello XD va là dai! :D

comunque ho trovato il problema e mi vergogno a dirlo, era una semplice candela bagnata, tolta, pulita, fatto girare 2 secondi il motore a vuoto, e ora è tutto ok... anche se credo che sia quello il cavo che mi dia problemi, lo farò controllare dal meccanico domani che passo per la testina e per il braccetto, grazie a tuttiiiiiii
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si e poi il martello e lo scalpello XD va là dai! :D

comunque ho trovato il problema e mi vergogno a dirlo, era una semplice candela bagnata, tolta, pulita, fatto girare 2 secondi il motore a vuoto, e ora è tutto ok... anche se credo che sia quello il cavo che mi dia problemi, lo farò controllare dal meccanico domani che passo per la testina e per il braccetto, grazie a tuttiiiiiii
Mona, una pinza per isolarti le mani con manico in gomma. Dai pulisci le candele e cerca di tenere sto motore allegro, diciamo dai 4 ai 7000.
 
Ultima modifica da un moderatore: