166 2.4 - tendenza a spegnersi di colpo o avere un andamento a singhiozzo

L'ho fatta quando mi hanno cambiato il debimetro ha dato anomalia impianto aspirazione e mi hanno cambiato ( forse ) il debimetro ma uguale .
 
L'ho fatta quando mi hanno cambiato il debimetro ha dato anomalia impianto aspirazione e mi hanno cambiato ( forse ) il debimetro ma uguale .


anomalia impianto aspirazione senza nessuno codice indicativo di errore?

magari hanno montato un debimetro che non è Bosch o peggio ancora non ha i codici uguali a quello installato di primo impianto.

secondo me qui c'è da smontare tutta l'aspirazione e verificare passo passo i seguenti:

- scatola filtro (air box) verificare tutti i condotti e le tubazioni in gomma

- collettore d'aspirazione (pulizia condotti)

- turbina (pulizia) verificare tubicino se non è fessurato

- collettori d'aspirazione e tubazioni dell'Intercooler (verifica se ci sono danneggiamenti e pulizia)

- EGR (pulizia o sostituzione)

- sensore geometria variabile (pulizia o sostituzione sensore)

settore alimentazione:

- pompa del gasolio

- pompa del rail alta pressione

- verifica rail degli iniettori condizioni di tenuta e pulizia al banco con ultrasuoni.
 
Salve ho un problema con quest'auto , per la precisione un 2.4 del 2002 da 103 kw, il minimo è altalenate ( 750/1000 giri ), con tendenza a spegnersi di colpo e in corsa ha un andamento a singhiozzo , almeno con una corsa normale , se la tiri va bene, anche se poi quando ti fermi ( magari ad uno stop) ha la tendenza a spegnersi.
Ma!
Grazie.

anomalia impianto aspirazione senza nessuno codice indicativo di errore?

magari hanno montato un debimetro che non è Bosch o peggio ancora non ha i codici uguali a quello installato di primo impianto.

secondo me qui c'è da smontare tutta l'aspirazione e verificare passo passo i seguenti:

- scatola filtro (air box) verificare tutti i condotti e le tubazioni in gomma

- collettore d'aspirazione (pulizia condotti)

- turbina (pulizia) verificare tubicino se non è fessurato

- collettori d'aspirazione e tubazioni dell'Intercooler (verifica se ci sono danneggiamenti e pulizia)

- EGR (pulizia o sostituzione)

- sensore geometria variabile (pulizia o sostituzione sensore)

settore alimentazione:

- pompa del gasolio

- pompa del rail alta pressione

- verifica rail degli iniettori condizioni di tenuta e pulizia al banco con ultrasuoni.

oltre all'elenco di kormrider io ti chiedo, sei uno che usa l'auto sempre giù di giri con marce alte?
Poi se apri il colettore d'aspirazione se hai delle valvole Swirl davanti al condotto di una delle due valvole d'aspirazione..............quelle se le inchiodi aperte sei a posto.
 
Di solito la usa mia moglie , quando la uso io la tiro .
 
136cv euro 3 non penso ci siano .
esatto la tua dovrebbe essere Euro 2 da 140 CV, visto che le euro 3 erano solo le 150 CV e le 175 20V
viceversa le 185 20V Euro 4
Per quanto riguarda il tuo problema penso sia il sistema di iniezione intasato, fai un pieno di gasolio o anche un 60 litri e aggiungi additivo pulisci iniettore e consumali tirando le marce specie le basse fino al limitatore, se non risolvi penso che siano da verificare i 5 iniettori
:decoccio:
 
Purtroppo il gasolio è poco raffinato e contiene "sporcizia".
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
che pulisci iniettori consigli, grazie.


20 Litri di Shell V-Power Diesel più due boccetti di questi nel serbatoio:

arrivi in riserva rosso sparato, quasi a secco: ci versi dentro questi due boccetti di additivo, e poi fai rifornimento con 20 Litri di V-Power Diesel.

non mettere prima il gasolio e poi l'additivo altrimenti non avrai una miscelazione ottimale.

Bardahl:






immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.Pulitore iniettori diesel - Lubrificanti e additivi olio motore - Trattamenti per diesel Additivi - Bardahl Italia