1750 TBI: 159/Brera 200cv, Giulietta 235cv. Differenze

Re: differenze giulietta 235cv e 159 ti 200 cv con motori 1750.

Grazie Andrea :ernaehrung004: il confronto era tra 159.....anche se effettivamente sarebbe interessante un parallelo tra i 2 1.8 turbo di casa alfa .... 75 e 159.... da una parte leggerezza niente controlli filtri etc... e dall'altra 20 anni di tecnica...
 
lascia perdere la 159 è molto più sicura della 75 turbo cmq la mia ex 1km da fermo uscivo a 190 km/h ma devi fare molta attenzione mentre la 159 si guida in scioltezza
 
già e come dimostratomi da pantera la 159 tbi...frena anche alla grande al contrario delle ns 75 :auto003:
credo ma non vorrei sbagliare che la 159 Ti abbia l'impiano freni maggiorato
 
già e come dimostratomi da pantera la 159 tbi...frena anche alla grande al contrario delle ns 75 :auto003:
credo ma non vorrei sbagliare che la 159 Ti abbia l'impiano freni maggiorato

Il TI ha l impianto frenante della 1750 2.4 3.2 e giulietta QV. L allestimento TI nn modifica le dimensioni ma solo la colorazione rossa delle pinze. Sulla mia ex 159 con l impianto maggiorato in argomento cambiai flessibili in treccia e dischi brembo sport forati ad alto contenuto di carbonio....be nettamente superiore. Infatti sulla mia giulietta faro la stessa modifica perche in pista i flessibili originali cedono bene ;)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Fabri questa è una prova che dovremo assolutamente fare, vedere la differenza di 20 anni e rotti di alfa co i nostri 1.8 turbo. Penso proprio che come dice andrea in partenza non credo avrai grossi problemi a starmi avanti, visto il minor peso e la trazione posteriiore della 75. Come dice giustamente Alfista, l'impianto frenante della versione Ti è sempre uguale a quello delle versioni con piu cavalli della 159 solo con le pinze color rosso, comunque per le strade di tutti i giorni come hai ben potuto notare, si comporta da Dio! Giustamente se vuoi andare in pista dovresti pensare a qualche piccola modifica per non sovraccaricare troppo la meccanica...
Direi proprio che il piazzale dietro alla Suzuki ci sta aspettando..... ahahahahahahah
 
Grande Pantera ... eccome se si comporta bene la tua 159 :) niente pista per la mia 75... ma gomme e qualche scimmia ogni tanto mi viene
cmq un giorno quel piazzale sarà ns :eclipsee_steering:!! anche se io prendendola poco non ne conosco così bene limiti e comportamento....dovrei prendere ripetizioni :cool:
 
voi andate io vi faro da spettatore sono proprio curioso caro panterone su un tracciato cosi corto se chi porta la 75 ci sa fare non hai proprio speranze(1200 kg vs 1700 kg)su un tracciato più' lungo poi la potenza e l'allungo maggiore .......... la 159 vince sicuramente pero' sara' una bella lotta
 
Si è visto a civitanova Andrea, la evo di Jerry è adata molto bene sul kartodromo, vero è che monta delle semislick e si scaldano molto piu velocemente delle stradali... però la mia aveva grosse difficoltà di sottosterzo, in curva non voleva saperne di entrarci. eh si, circuiti piccoli sicuramente la 75 è superiore. Sul lungo vedremo e, se tutto va bene, fra poco avremo l'occasione di sperimentarlo... :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
facciamo cosi: le prendo entrambe in regalo e tra 5 o 6 anni vi dico la migliore! comunque la vedo dura che una la spunti su l'altra se non si prende un tracciato preciso visto che le differenze sono molte e notevoli.abbiamo la forza e la grinta selvatica della 75 contro lo sviluppo tecnico e la stabilita della 159 che come sappiamo la 75 ( di andrea) non ha vicino alle rotonde ahahah scusa andre.e comunque ragazzi siete fuori ot .