2.2 Diesel 180cv mt6 - consumi [discussione ufficiale]

Quanti chilometri fate con un litro?


  • Votatori totali
    17

andrea-cesenat

Staff Forum
Moderatore
14 Maggio 2009
9,236
1,440
181
FC
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
GT
Motore
1.8 Twin Spark - GPL
Alfa Romeo Giulia 2.2JTDm 180cv mt6

Riportiamo i consumi nelle varie condizioni

Diesel-35.jpg


Tipologia motore : Monoblocco in alluminio
N° cilindri e disposizione L4
Alesaggio x Corsa 83x99
Cilindrata (cm2) 2143
Rapporto Compressione 15,5:1
Potenza max kW (CV-CE) 132 (180) a 3.750 giri/min
Coppia max Nm (kgm-CE) 380 (39) a 1.500 giri/min
Distribuzione Cinghia
Alimentazione Iniezione Elettronica
Sovralimentazione Turbina
Sistema Stop&Start Serie

Consumi Dichiarati:

consumi_AlfaRomeo_Giulia_dettaglio.jpg


Fonte: Fiat Chrysler Automobiles EMEA Press
 

Allegati

  • 160512_Alfa-Romeo_Giulia_ST_ITA.pdf
    52.4 KB · Visualizzazioni: 378
Ultima modifica da un moderatore:
in guida normale direi tranquillamente sopra i 18, in guida relativamente sportiva sui 15.... in guida estrema lo comunicherò appena potrò
 
  • Like
Reactions: kormrider
Salve, io ho acquistato una giulia 2.2 180 cv ad agosto modello luxury first edition colore titanio imola con interni in pelle tabacco e navigatore da 8.8.
Come consumi diciamo che siamo sui 17/18 al litro ovviamente se metto la modalità dinamic ci si arriva anche sui 15 al litro ma è comunque un buon risultato.
ad oggi con i suoi 4400 km direi che non mi ha dato problemi.
 
Contento di sentirtelo dire, io in futuro vorrei prendere la 180 cv o la 210 cv, mi sembrano comunque percorrenze oneste...
 
Confermo anche io che si riesce a stare sui 18 al litro tranquillamente, senza bisogno di particolari accorgimenti (sia in A che in N). Chiaramente alzando il ritmo e passando in D le cose cambiano molto, come giusto che sia. Io sono con i cerchi da 17 e finora ho percorso 4100 km. I consumi sono stati cosi fin dal primo momento, forse un lieve miglioramento negli ultimi 1000 km
 
  • Like
Reactions: Alfa159TI08
Ho notato i 22 nell'altro topic ma con medie altissime. Fai tanta autostrada credo no?
 
  • Like
Reactions: JTDm24
In quel caso è stata tutta superstrada, andando tranquillo ma non da nonno ecco..ho fatto la tratta Livorno-Gaeta, facendo tutta l'Aurelia e poi la Pontinia (per chi conosce queste strade). Per i primi 200 km sono stato sempre fra i 110-120, successivamente 90-100 km. Facendo invece l'autostrada i consumi scendono intorno ai 18,5. Tutto ciò constatato col metodo pieno-pieno (ho scoperto che il cdb è molto preciso, se non pessimista). Recentemente sono stato a Montecarlo, ovviamente tutta autostrada (da La Spezia in poi piena di saliscendi e tante altre 'belle robe'), per i primi 100 km ho un po' insistito sull'acceleratore in D, per il resto in N seguendo i limiti. Media finale: 17,9..direi che non posso lamentarmi :)
 
Confermo gli ottimi consumi. Anche io con la mia Giulia senza prestare nessun attenzione particolare ho una media del 18km/L
 
  • Like
Reactions: JTDm24
Mmmh buono a sapersi! Quindi i 18 non peggiorano molto i consumi
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Questa auto è fatta per viaggiare, se si passa nel cittadino le medie scendono. Comunque consumi ottimi direi
 
  • Like
Reactions: JTDm24 e VURT