1964-66 Alfa Giulia"GTC"

complimenti per l'auto....
Visto che abito a Pisa spero di vederla circolare e potrla ammirare.
Andrea
 
Ciao a tutti, sono sempre Vecchiealfa (ho avuto problemi con la posta di tele2, quei simpaticoni!)
Vi allego le foto della mia GTC con la quale ho fatto da apripista alla rievocazione del Gp di Bari (sono uno degli organizzatori).
Per il registo io ne ho sempre una quarantina censite, quando volete possiamo partire.
A presto e scusate la lunga assenza.
Michele
 

Allegati

  • DSCN3514.jpg
    DSCN3514.jpg
    83 KB · Visualizzazioni: 281
  • raf-sans013.jpg
    raf-sans013.jpg
    142.8 KB · Visualizzazioni: 305
  • raf-sans037.jpg
    raf-sans037.jpg
    154.8 KB · Visualizzazioni: 302
Ciao a tutti!
Ho anche io un'Alfa GTC del 65, con targhe e documenti originali, unico proprietario (mio *****!), sono di Sassari e penso che la mia sia l'unica in Sardegna...
sono intenzionato a restaurarla x benino, ma mi servirebbero dei consigli:
in origine era color grigio scuro (topo) con interni color cuoio, poi x varie vicessitudini è stata fatta bianca con interni neri...
1) di che colore la posso fare?? (il mio carrozziere sostiene che il colore originale sia davvero brutto su questa macchina...) quali sono i colori originali che posso scegliere, e dove li posso ordinare???
2) la plancia è un pò rovinata... ma devo farla tingere del colore della carrozzeria o va nera???
3) ho visto le foto dell'Alfa rossa con guida a destra... ma la macchina non dovrebbe avere dei "tagli" a livello del pararuote sai anteriore che posteriore??? e quella resina zigrinata nel fascione sottoporta???
grazie dell'attenzione, attendo risposte dai piu esperti ed informati!!!
Saluti a tutti e complimenti x i vostri restauri, son proprio belle!!!
 
MILLE SENZATETTO

Bertone disegna anche una versione cabriolet della "GT" e affida il lavoro alla carrozzeria Touring.

Nasce la "GTC", che monta la stessa meccanica della coupé; la plancia, il volante e i sedili anteriori sono identici a quelli della "Giulia Sprint GT". In Italia riscuote poco successo (solo 1000 gli esemplari costruiti); oggi è difficilissima da trovare e la cifra richiesta può superare ampiamente i 30.000,00 €.




leggendo i vari argomenti del forum mi sono soffermato su questo argomento riguardo al GTC,proprio alcuni giorni fa con un mio amico possessore di un GTC parlavamo di questa auto che molti dicono sia una 1600 veloce tagliata,è vero in parte,meccanicamente si (a parte i carburatori che monta i weber DCOE4 e non solex) ma di carrozzeria ha molte cose diverse dal coupe,a parte i vetri e i deflettori,pannelli porte ed altri particolari i sedili non sono per niente uguali,a dimostrazione potete consultare il catalogo parti di ricambio , i sedili li faceva Touring ,è naturale che chi ne ha una originale puo' confermare.....
premetto non sono un super esperto ma in questo caso ho avuto un riscontro visivo col (appunto)catalogo parti ricambio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, sono sempre Vecchiealfa (ho avuto problemi con la posta di tele2, quei simpaticoni!)
Vi allego le foto della mia GTC con la quale ho fatto da apripista alla rievocazione del Gp di Bari (sono uno degli organizzatori).
Per il registo io ne ho sempre una quarantina censite, quando volete possiamo partire.
A presto e scusate la lunga assenza.
Michele
Buongiorno, è ancora in possesso della Gtc?