2.2 150 cv l'olio aumenta!!

olli.1850

Nuovo Alfista
20 Marzo 2017
13
3
4
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 diesel 150 cv
Altre Auto
fiat grande punto
Buongiorno ho una Giulia 2.2 150 cv , mi succede che dopo soli 1500 km il livello olio sia aumentato e manca una sola tacca a doverne aspirare un Po ! Il service da cui l'ho portata dice che è a causa dei trafilamenti di gasolio durante la rigenerazione....
[emoji32] succede a qualcuno di voi???
 
È normale, anche se a 1500km mi sembra un po' presto...
È quel maledetto fap!
 
  • Like
Reactions: kormrider
benvenuto nel era dei filtri antiparticolati e le loro diluizioni del olio...:rolleyes:
 
comunque hai per caso fatto spesso percorsi brevi?
perché se si avrai interrotto più volte la rigenerazione del filtro antiparticolato
 
Buongiorno ho una Giulia 2.2 150 cv , mi succede che dopo soli 1500 km il livello olio sia aumentato e manca una sola tacca a doverne aspirare un Po ! Il service da cui l'ho portata dice che è a causa dei trafilamenti di gasolio durante la rigenerazione....
[emoji32] succede a qualcuno di voi???

Succede, succede...
La mia ha avuto il pudore di aspettare 16.000 km ma poi...
Comunque non ti allarmare troppo, se si dovesse accendere anche la spia di livello olio alto passa dall'officina che te ne succhiano un po' :cool:
 
comunque hai per caso fatto spesso percorsi brevi?
perché se si avrai interrotto più volte la rigenerazione del filtro antiparticolato
Ma uno che compara la GIULIA deve per forza percorrere percorsi da formula 1?
Comunque non ti allarmare troppo, se si dovesse accendere anche la spia di livello olio alto passa dall'officina che te ne succhiano un po'
Il problema non è succhiare l'olio in eccesso; quello che resta è sempre diluito; QUINDI?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ma uno che compara la GIULIA deve per forza percorrere percorsi da formula 1?

Il problema non è succhiare l'olio in eccesso; quello che resta è sempre diluito; QUINDI?
Il tecnico dice che il sensore sente la viscosità dell'olio e segnala che va sostituito!!
 
comunque hai per caso fatto spesso percorsi brevi?
perché se si avrai interrotto più volte la rigenerazione del filtro antiparticolato
20 km la mattina è altrettanto la sera, su strade extraurbane.... con il traffico.
 
Ma uno che compara la GIULIA deve per forza percorrere percorsi da formula 1?
non centra giulia o no
la diluizione del olio motore causa filtro antiparticolato è un problema che hanno molte auto sia multijet che non
20 km la mattina è altrettanto la sera, su strade extraurbane.... con il traffico.
uhm probabilmente avrai interrotto più volte la rigenerazione perché si avvia solo a motore caldo ma allo stesso tempo richiede vari km per essere completata e in quei km è consigliabile tirare un po i giri del motore e ovviamente non procedere a bassissima velocità/fermarsi
Il tecnico dice che il sensore sente la viscosità dell'olio e segnala che va sostituito!!
si quello si, dovrebbe esserci anche la stima dei km residui prima del necessario cambio d' olio
Il problema non è succhiare l'olio in eccesso; quello che resta è sempre diluito; QUINDI?
quindi niente, man mano che viene diluito viene anche consumato, togliere quello in eccesso è controproducente perché non fa altro che favorire la diluizione visto che si toglie olio al posto del quale finirà gasolio...

l' unica cosa consigliabile è cercare di fare attenzione a quando avviene la rigenerazione, portarla a termine e non posticipare i cambi d' olio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non centra giulia o no
la diluizione del olio motore causa filtro antiparticolato è un problema che hanno molte auto sia multijet che non

uhm probabilmente avrai interrotto più volte la rigenerazione perché si avvia solo a motore caldo ma allo stesso tempo richiede vari km per essere completata e in quei km è consigliabile tirare un po i giri del motore e ovviamente non procedere a bassissima velocità/fermarsi

si quello si, dovrebbe esserci anche la stima dei km residui prima del necessario cambio d' olio

quindi niente, man mano che viene diluito viene anche consumato, togliere quello in eccesso è controproducente perché non fa altro che favorire la diluizione visto che si toglie olio al posto del quale finirà gasolio...

l' unica cosa consigliabile è cercare di fare attenzione a quando avviene la rigenerazione, portarla a termine e non posticipare i cambi d' olio
Come faccio a sapere quando è in corso la rigenerazione??