2.2 Diesel 2.2 150 cv MT6 - Prestazioni

davidetricomi

Alfista Megalomane
1 Dicembre 2008
1,074
537
166
CT
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Jtdm 140 HP Distintive del 2012
Altre Auto
Fiat Panda 1.4 Natural Power Dynamic del 2011
Buongiorno..... ho notato che mancava questo argomento....... sbizzarritevi.
Fateci sapere come va (anche in confronto al 180 cv MT6).
 
  • Like
Reactions: VURT e esodar1981
Come ho già detto in altre idcussioni, il motore sembra avere più cavalli di quelli dichiarati, quindi le prestazioni sono ottime e i consumi medi sono eccellenti. Io riesco ad avere una media del 17 km/L senza particolari attenzioni nella guida parsimoniosa
 
  • Like
Reactions: Pietro79 e fzgt
Confermo quanto scritto da Wurth,in dynamic la macchina sembra avere più cavalli e ha una coppia fenomenale..la mia ha circa 5 mila km quindi ancora non l'ho tirata,diciamo che si superano facilmente i limiti autostradali senza rendersene conto.
Il confronto con la 180 cv per me è difficile da fare..io le provai entrambe nei porte aperte (ancora non c'era la veloce) e non notai grosse differenze,erano però auto con pochi chilometri sul groppone.
 
  • Like
Reactions: VURT e Pietro79
Bene..... grazie per il vostro contributo..... una domanda, per chi ha avuto modo di provarle, differenze tra 150 MT e AT?
 
Potendo prenderei l'AT8, è un cambio fantastico!
 
Io avendo provato per due volte la 150mt6 in 2 concessionari mi sono lasciato convincere ad acquistare la at8 e devo dire che è un altro pianeta se non altro per la velocità di cambiate e per la coppia superiore, ma non fare il mio errore pija leve al volante. A me dissero tanto non le userai mai ed invece ho sempre le zampe al sequenziale quando mi voglio divertire!

PS. Se uno poi vuole la 180 per l'estetica del doppio scarico si può ovviare con l'accessorio mopar

se uno vuole i cv ci sono le mappe ^^
 
  • Like
Reactions: VURT
Per la coppia? A consumi molti sembra riescano a fare meglio col manuale
 
Eh di sicuro ma non per colpa della coppia (pura droga per il divertimento) ma perché nelle prime 2 o 3 marce l'automatico rimane + su di gire e quindi consuma di +!

comunque io con l'AT8 in 90%urbano e 10 %extra a 70all'ora traffico permettendo... in A e utilizzando il cruise riesco a fare (facendomi violenza) 16,5/16KM/l
 
Ma se decido che non me può fregare di meno del CDS e dei consumi.....giù di sequenziale a 9/10 Km/l, ma poi son così felice che vedo pure gli angeli a cavallo degli unicorni.......e li SORPASSO!!!!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Eh di sicuro ma non per colpa della coppia (pura droga per il divertimento) ma perché nelle prime 2 o 3 marce l'automatico rimane + su di gire e quindi consuma di +!

comunque io con l'AT8 in 90%urbano e 10 %extra a 70all'ora traffico permettendo... in A e utilizzando il cruise riesco a fare (facendomi violenza) 16,5/16KM/l
Immagino Già mi faccio violenza io con la Giulietta, quindi ti capisco.. sarei più orientato verso la 180cv ma, viaggiando molto (42000 km/anno), devo per forza di cose guardare ai consumi, ecco perché chiedevo...comunque 16 in città sono non ottimi ma di più