2.2 Diesel 2.2 150 cv MT6 - Prestazioni

Quindi per Giulia si tratta di un centimetro scarso al massimo di differenza.
Forse, e dico forse perchè è solo una mia teoria, la misura che zio ha usato per le invernali veniva montata di serie sui motori meno prestanti per accorciare un po' i rapporti senza dover modificare il cambio.
Oppure in Alfa hanno preso un granchio.
Oppure... boh... :confused:
 
Quindi per Giulia si tratta di un centimetro scarso al massimo di differenza.
Forse, e dico forse perchè è solo una mia teoria, la misura che zio ha usato per le invernali veniva montata di serie sui motori meno prestanti per accorciare un po' i rapporti senza dover modificare il cambio.
Oppure in Alfa hanno preso un granchio.
Oppure... boh... :confused:
boh... come cerchio 16 a libretto ho segnate 2 misure 205/55 e 215/55
 
Oggi ho ritirato la mia Giulia.... una Super 150 cv con vari pacchetti.... devo dire che spinge a sufficienza.... sicuramente più della mia ex Giulietta 140 cv.... la differenza è sensibile.
Altra cosa che ho notato è che l'acceleratore prima di arrivare a tavoletta fa uno scatto (le vostre lo fanno) ..... tipo liscio fino al 95% della corsa e poi si sente un leggero blocco facilmente superabile per il restante 5% di corsa del pedale.
 
Aggiungo ..... pigiando l'acceleratore oltre lo scatto la macchina schizza via.
 
boh... come cerchio 16 a libretto ho segnate 2 misure 205/55 e 215/55

Dovrebbero essere 225/55. Per lo scatto che intende l'altro utente di cui ho scordato il nome (scusami ma da iPhone riesco a quotare una sola volta) dovrebbe essere una sorta di sistema per cui se tu sei in a ma hai bisogno della potenza totale della vettura, pigiando quel pulsante giulia "dimentica" di essere in a e ti asseconda un po'
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Dovrebbero essere 225/55. Per lo scatto che intende l'altro utente di cui ho scordato il nome (scusami ma da iPhone riesco a quotare una sola volta) dovrebbe essere una sorta di sistema per cui se tu sei in a ma hai bisogno della potenza totale della vettura, pigiando quel pulsante giulia "dimentica" di essere in a e ti asseconda un po'
no 215/55... penso siano le misure per le invernali avendo indice di velocità V...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ah scusa me lo ero perso
figurati... mi sono permesso di intervenire anche non possedendo una giulia perchè credo che le esperienze siano le stesse su alcuni argomenti.. il mio primo intervento è sullo scarto tra contakm e velocità reale