2.2 Diesel 2.2 150 cv MT6 - Prestazioni

Dovrebbero essere 225/55. Per lo scatto che intende l'altro utente di cui ho scordato il nome (scusami ma da iPhone riesco a quotare una sola volta) dovrebbe essere una sorta di sistema per cui se tu sei in a ma hai bisogno della potenza totale della vettura, pigiando quel pulsante giulia "dimentica" di essere in a e ti asseconda un po'
Capito.... ero comunque in Natural non in A
 
Altra cosa che ho notato è che l'acceleratore prima di arrivare a tavoletta fa uno scatto (le vostre lo fanno) ..... tipo liscio fino al 95% della corsa e poi si sente un leggero blocco facilmente superabile per il restante 5% di corsa del pedale.
si, anche su alcune toyota è presente, praticamente a fondo corsa del acceleratore c' è una specie di interruttore che oppone resistenza e poi fa clic
credo sia appunto l' interruttore del kick down
 
ma il kick-down non funziona solo sui cambi automatici?
certamente ma l' interruttore sotto l' acceleratore solitamente è presente, ovviamente senza una funzione, anche con il cambio manuale, per semplificare la produzione credo
 
  • Like
Reactions: ziopalm
certamente ma l' interruttore sotto l' acceleratore solitamente è presente, ovviamente senza una funzione, anche con il cambio manuale, per semplificare la produzione credo
ah ok grazie
 
Io credo che non si tratti di un'interruttore, ma di uno "scatto meccanico" fatto apposta per avvisare il guidatore che sta spingendo a fondo e per evitare che lo si faccia senza consapevolezza. Con i moderni sistemi "by wire" la centralina controllo motore non ha bisogno di interruttori per sapere che si sta spingendo a fondo ed attivare eventuali sistemi aggiuntivi (overboost, kick down & c.).
 
Ho guardato oggi... sembra un interruttore marroncino quadrato alla base del pedale
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si hai ragione mi sono spiegato male, più che interruttore è uno scatto a molla sul fondo