2.2 Diesel 2.2 180cv MT6 - Prestazioni

ritenni che i cavalli dovevano essere di più di 150.
non so dove l' ho letto ma qualcuno ne ha rilevati 159 sul banco a rulli
quei 150 cc in più della concorrenza aiutano anche in questo
 
Magari il GL era mappato, non puoi saperlo...
 
Si ma il GL 320 non è un V6 di circa 3000 cc?
esatto e cambio automatico a 7 marce
comunque ho visto un video e da stock fa lo 0-100 in 10 secondi se non 10.5, dopotutto con 224cv deve muovere un peso enorme di ben 24 quintali a vuoto...
è assurdo che vada di più della giulia, persino il 2.2 depotenziato a 136cv venduto in francia e spagna non può essere più lento in accelerazione

quindi o era pesantemente rimappata (ma mi sembra arduo che recuperi almeno 3 secondi con una rimappatura) o non era una 320 cdi oppure eri in A e cambiavi molto lentamente
 
  • Like
Reactions: esodar1981
esatto e cambio automatico a 7 marce
comunque ho visto un video e da stock fa lo 0-100 in 10 secondi se non 10.5, dopotutto con 224cv deve muovere un peso enorme di ben 24 quintali a vuoto...
è assurdo che vada di più della giulia, persino il 2.2 depotenziato a 136cv venduto in francia e spagna non può essere più lento in accelerazione

quindi o era pesantemente rimappata (ma mi sembra arduo che recuperi almeno 3 secondi con una rimappatura) o non era una 320 cdi oppure eri in A e cambiavi molto lentamente

Appunto, ad ogni modo non pretendo di spaccare il capello in quattro, non e' una questione di decimi, e' piu in tentativo di oggettivare una sensazione che ho guidandola. Nelle prime 3 marce non spinge come dovrebbe.
Giusto ieri guidavo con un amico che la voleva provare, abbiamo buttato giu il pedale in D 2a marcia a 2000 giri e vi assicuro che e' stata una delusione...lofia come mai.
Pochi minuti dopo, coda lenta in 4a supera senza scalare e la macchina ci attacca ai sedili ed arriva in un attimo a 100 in una zona dove il limite era 70 e noi andavamo a 60 fino ad un attimo prima.
Saranno le auto moderne, ma la centralina fa dei magheggi continui col pedale del gas e sembra sempre di guidare un motore diverso, non sono sicuro che mi piaccia questa cosa...
 
  • Like
Reactions: julietto
Purtroppo il peso non indifferente, le restrizioni sulle emissioni inquinanti stanno tappando sempre più questi motori diesel, che a breve scompariranno dai listini...
Aspetta ancora un migliaio di km e vedi come va, ma io andrei a fare una bella mappatura con eliminazione di fap e quant'altro fa da tappo a questo gran motore...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si infatti pesa di più una piuma...

Non è certo una 4C, ma Giulia è la più leggera del segmento, tant'è che pesa (senza AT8) solo 1350 Kg, cioè quanto la 156 2.4 del '97 molto più piccola e semplice.