2.2 JTS Modifica Elettrovalvola Variatore di Fase. MAI PIU' VUOTI IN EROGAZIONE!

Secondo me per tenere anche le elettro valvole pulite il segreto sta nel cambiare olio e filtro spesso in modo da tenere pulito, e anche con un buon olio, perché di solito i concessionari e meccanici non stanno proprio attenti a metterti l'olio giusto. Oltretutto così preservate anche la catena (che io ho appena cambiato) si era allungata proprio perché l'olio veniva cambiato ogni 25/30000 km dal precedente proprietario
 
rieccoi appena ho il tepo e il desiderio di condividere arrivo. intanto ho seguito consiglio e "sfiltrato" le elettrovalvole variatore di fase. a sono andato oltre...ho fatto la distribuzione perchè avevo spia accesa irregolarità in accellerazione e sussulto in decellerazione e rapida accellerazione una specie di calcio sotto i 2000 seghettava e in decellerazione idem. ma attenzione, il meccanico ha sparato 1600 euro per un fantomatico kit distribuzione che autodoc mi ha venduto a 230€ ma una volta in mano al meccanico mi ha detto che la catena (piccola come una di bici) era solo un parte del kit ma serviva altra catena tendicatena ecc. insomma alla fine grazia all'amico dell'amico dell'amico che lavora in tale magazzino ricambi ecc per 300 € ho cambiato altre parti di sta distribuzione. risultato...sembra attenuato il seghettamento ma nn del tutto sparito e il calcio di cui sopra idem. attenuato tutto. per contro è migliorata notevolmente accellera meglio riprende prima tira che è una bellezza peccato no sia sparito del tutto e la fluidità nn è stata ancora raggiunta.
 
Ciao,ho tolto le retine dagli attuatori di fase ,JTS come l'olio,spariti seghettamenti e impuntamenti su accellerate e decelerazioni,,Opel e Bmw cosigliano di togliere tali filtri dopo i 60.000Km ovvero dopo il secondo tagliando.Sono passate tre settimane e tutto bene,anzi meglio.
 
  • Like
Reactions: centoos
Ciao,ho tolto le retine dagli attuatori di fase ,JTS come l'olio,spariti seghettamenti e impuntamenti su accellerate e decelerazioni,,Opel e Bmw cosigliano di togliere tali filtri dopo i 60.000Km ovvero dopo il secondo tagliando.Sono passate tre settimane e tutto bene,anzi meglio.

Devo provare anch'io, cambiando la distribuzione la macchina ha ripreso potenza e silenziosità, ma quando sono tipo in colonna a ogni ripartenza sembro un neopatentato che non sa usare la frizione, in prima è praticamente ingestibile
 
Re: 2.2 JTS Modifica Elettrovalvola Variatore di Fase. MAI PIU' VUOTI IN EROGAZI

Infatti, il sensore giri ha questo codice 71739685
I sensori di fase gli ho già cambiati e anche i solenoidi. Ma non ho risolto nulla, mi manca solo quello di giri

Visualizza allegato 120245
i sensori di fase sono quelli cerchiati in blu
Quindi i filtrini degli attuatori di fase si tolgono in quelli cerchiati di blu?
 
Quindi i filtrini degli attuatori di fase si tolgono in quelli cerchiati di blu?

No quelli in blu sono i sensori di fase, gli attuatori con i filtri sono dal lato opposto, quelli con testa grigia e nera
 
Perfetto ora ho capito la differenza speriamo che togliendo i filtrini riprenda potenza con i suoi 185cv
 
No quelli in blu sono i sensori di fase, gli attuatori con i filtri sono dal lato opposto, quelli con testa grigia e nera
Ma in blu sono i sensori di fase ok è sono 2 identici con stesso codice? Perché sarei quasi convinto a cambiarli entrambi..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma in blu sono i sensori di fase ok è sono 2 identici con stesso codice? Perché sarei quasi convinto a cambiarli entrambi..

Si sono uguali, puoi anche scambiarli uno con l'altro prima e vedere se ti cambia qualcosa.
 
  • Like
Reactions: Umberto-87