2.2 JTS Modifica Elettrovalvola Variatore di Fase. MAI PIU' VUOTI IN EROGAZIONE!

Io uso sempre additivo. Nel 159 ho adesso il ceramic power liquid ho sempre riscontrato benefici. A fine stagione se le cose vanno benone in occasione del viaggio a Milano per riportare mio figlio farei un giro da romeo Ferraris o altro preparatore alfa di Milano e dintorni credo di chiamo Leone. Farò rivedere testa e condotti e risolvere eventuali problemi di erogazione o altro. Uniro preparazione light a ricerca e soluzioni eventuali problemi
 
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Salve ragazzi oggi pomeriggio tiro fuori la mia 2.2 jts e dopo un 100m inizia a fare come nel video che ho postato sapete dirmi cosa può essere? Dopo un paio di semafori e ritornata ok
 
Sembra che perda qualche colpo, comunque un giretto al meccanico lo farei
 
Sembra che perda qualche colpo, comunque un giretto al meccanico lo farei
Il fatto e che dopo non lo ha più fatto e di meccanici qui in Germania che sanno mettere mani sulle alfa buoni non ne conosco tanto che per fare la catena non ne ho trovati nemmeno uno a parte casa Alfa ma li vogliono più del valore della mia panterona.
 
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Se non lo fa più, io non mi preoccuperei
 
Io monto le stesse elettrovalvole .. cambio olio ogni 10000km .. mai pulite sono a 100000k. Le ho smontare e i detriti sono pochi .. se si continuano a sporcare la colpa è del olio .. o della sua storia.. se sono stati messi sempre oli scarsi che hanno fatto morchie poi si usa un olio più detergente che la stacca . Poi la porta li . E tappa i filtri . I filtri ci sono per non mandare sporco nei variatori di fase che potrebbero rimanere inchiodati col tempo . Quindi toglierli o no ardua sentenza ..
 
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Ciao a tutti, anche io ho il problema dell'errore sulla fase lato scarico. Ho cambiato i sensori ma nulla. Uso la spider 3 mesi l'anno e c'è l'ho da 6 anni. Attualmente ha 100000 km, e anche io anni fa tolsi le retine dalle elettrovalvole ed effettivamente il 2.2 va benissimo senza quelle strozzature, quindi confermo quanto già detto da chi ha iniziato questa discussione. La mia spider va che una meraviglia, ma ho sempre, ormai, la spia avaria accesa con l'errore pocanzi indicato. Cambio olio con Selenia Star P.E. 5w40, quello prescritto. Ho fatto sentire il motore da un meccanico, e a sua detta gira bene e non mi vuole cambiare la catena. Se qualcuno può darmi qualche suggerimento.. lo accetto volentieri. Ma fatto sta che il motore gira benissimo, coppia e sound al max. Dimenticavo..ho un po di mappa..
 
Il fatto e che dopo non lo ha più fatto e di meccanici qui in Germania che sanno mettere mani sulle alfa buoni non ne conosco tanto che per fare la catena non ne ho trovati nemmeno uno a parte casa Alfa ma li vogliono più del valore della mia panterona.


È rimasta ferma in garage?

Quando perde colpi in quel modo sono mancate accensioni. Bobine e candele da cambiare
 
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Dunque questi motori sono un pò particolari nel senso che se non è tutto a puntino, il colpo falso è dietro l'angolo.
Questi hanno due variatori e devono funzionare entrambi, un debimetro e se non mi sbaglio 3 sonde lambde, due principali e una secondaria, questi sensori e attuatori devono lavorare e hanno una tolleranza minima, però un colpo falso potrebbe farlo anche una bobina che si sta crepando l'involucro e s'intravede il suo metallo causando la scarica sulla testata senza fare la scintilla in camera di scoppio.

Io proverei una diagnosi col motore in moto, se i meccanici chiedono un'occhio della testa, proverei con quei kit che si trovano in internet, basta prendere quelli dedicati al Gruppo Fiat, funzionano, testato uno anch'io per la mia 156.
 
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