2.2 JTS - Puzza di gomma dopo aver fatto delle code

Stasera quando sono in viaggio controllo, ma in questo caso non dovrei vedere valori anomali (superiori a 90°) sull'indicatore della temperatura dell'acqua? Perchè quella resta sempre regolare a 90°

Se la ventola non funziona, la temperatura sale ben oltre i 90 gradi.... e in breve tempo... Ma prima di questi lavori l'auto ti ha mai fatto questi scherzetti?!
 
Se la ventola non funziona, la temperatura sale ben oltre i 90 gradi.... e in breve tempo... Ma prima di questi lavori l'auto ti ha mai fatto questi scherzetti?!

No, prima di quanto successo a Monaco e descritto al post #1 non aveva mai dato problemi.

Anche in quel caso la macchina, dopo il viaggio, in coda in centro città, inizialmente faticava molto a prendere giri, finché l'acceleratore è stato escluso, e la macchina si è spenta mostrando il simbolo della batteria sul display centrale rosso sul cruscotto e la spia avaria motore sul quadro.
Contrariamente all'ultima volta, però, non ho visto fumo uscire dal cofano.
Dopo una mezz'ora la macchina è ripartita e andava normalmente.

Come dicevo nel post iniziale, tornato in Italia ho portato la macchina a far vedere da due diversi meccanici, che mi avevano diagnosticato un'avaria di fase ed in seguito sostituito la distribuzione
 
Probabimente non era nemmeno da fare la distribuzione.... perchè non è che possa andare fuori fase in coda e basta....

Inviato dal mio GT-I9070P utilizzando Tapatalk
 
Probabimente non era nemmeno da fare la distribuzione.... perchè non è che possa andare fuori fase in coda e basta....

Inviato dal mio GT-I9070P utilizzando Tapatalk

No beh effettivamente era saltato un dente sulla catena di distribuzione
 
Ah ok..

Inviato dal mio GT-I9070P utilizzando Tapatalk
 
Boh considera che ho fatto praticamente dal confine fino a Monaco al massimo di quanto andava la macchina con solo alcune brevi pause...magari quel problema c'era già e questo lo ha peggiorato...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Boh considera che ho fatto praticamente dal confine fino a Monaco al massimo di quanto andava la macchina con solo alcune brevi pause...magari quel problema c'era già e questo lo ha peggiorato...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Potrebbe essere stata la sollecitazione..

Inviato dal mio GT-I9070P utilizzando Tapatalk
 
Si...però, visto il problema attuale, è nato un altro guasto che non è stato risolto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Vi dirò...pensandoci mi viene sempre più l'idea che il problema venga dal cambio degli iniettori. Prima non aveva mai dato così tanti problemi e così spesso, e non aveva mai fatto quella puzza.
Avete qualche idea?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti.

Dopo un po' di tempo che monitoro l'auto, ho notato le seguenti cose:
- La puzza di cui parlavo da un po' di tempo non si sente più;
- L'auto probabilmente perde del liquido di raffreddamento (notato confrontando il livello del liquido nella vaschetta di espansione, con motore a freddo, prima e dopo lunghi viaggi. La perdita credo che avvenga solo con motore in temperatura, poichè nell'utilizzo quotidiano, dato da brevi spostamenti, non ho notato nessuna perdita né calo di livello del liquido);
- L'auto, quando sono in coda o nel traffico cittadino (cosa notata anche stamattina), dopo un po' con il motore al minimo, ha sensibili cali di prestazioni (fatica del motore a riprendere e accelerazioni difficoltose).

Avete qualche idea per favore?

Grazie, ciao a tutti