2 Din si 2 din no...

mirko86ct

Nuovo Alfista
17 Febbraio 2012
2
0
1
CT
Regione
Sicilia
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 TwinSpark
Qualcuno sul forum, ha mai modificato la plancia originale per adagiare uno schermo 2 din?!
Ho provato a cercare, ma non ho trovato nulla!
 
Che io sappia no. Al massimo qualcuno ha montato radio a monitor uscente... la modifica a 2 din obbliga dover spostare più in alto la centralina clima eliminando le 3 ogive di carburante/orologio/temp.acqua. (Si possono rimettere in un portastrumenti aftermarket sopra le bocchette aria)
Non è nulla di infattibile, ma sicuramente abbastanza dispendioso in termini di lavoro, anche perché (se ben ricordo) i cavi sono piuttosto esatti e bisognerebbe anche allungarli.
Oppure abbassare la centralina clima a dov'è ora la radio, collocare in altro luogo l'Hazzard ed i due comandi per fendi-retro nebbia (esempio zona cambio) creando l'alloggiamento nel mezzo della plancia se ci si riesce (stile 159-Brera).

C'è da lavorare artigianalmente sulle mascherine e forse anche per allungare i cablaggi, oltre che per creare il supporto metallico e fissare il tutto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao io l ho montato sulla mia e t assicuro ke è un lavoraccio per far spazio al doppio din ho dovuto eliminare i bocchettoni che portano l aria nei piedi e di conseguenza smontare il cruscotto per sigillare tutto il condotto poi ho messo fendi\retro nebbia accanto allo sterzo come nella prima serie e le 4 frecce dove c'è la cuffia del cambio e ho creato una mascherina artigianale