2.2 Diesel 210 cv q4 veloce - consumi [discussione ufficiale]

quanti chilometri fate con un litro


  • Votatori totali
    64
Chi ha votato i 17 km/L? Ma veramente li fa ?
La vedo dura. L'ultimo pieno (Eni Diesel +) ha dato i risultati che vedete
IMG_0886.JPG
IMG_0888.JPG
sono 15,1 Km/lt, vero è che non sono stato molto attento ai consumi, ma non ho nemmeno esagerato.
Mi hanno consigliato di non abusare con il gasolio cosiddetto Premium, il pieno di oggi l'ho fatto col normale.
 
  • Like
Reactions: nicogiulia
Questa mi sembra più realistica come media di consumo...
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: esodar1981
La vedo dura. L'ultimo pieno (Eni Diesel +) ha dato i risultati che vedete
Visualizza allegato 137361 Visualizza allegato 137362 sono 15,1 Km/lt, vero è che non sono stato molto attento ai consumi, ma non ho nemmeno esagerato.
Mi hanno consigliato di non abusare con il gasolio cosiddetto Premium, il pieno di oggi l'ho fatto col normale.

E ti hanno consigliato male (io vorrei sapere chi sono sti cialtroni)

perché quella porcheria del gasolio normale imbratta e intasa il motore... filtri, iniettori e compagnia cantando..

Poi non appena arrivano i 50.000km arrivano le avarie motore e le valvole egr, e i filtri del particolato intasati...

Il migliore attualmente è l'Excellium-Diesel del gruppo total/erg

Poi chiaro se avete il telepass conviene rifornire da Eni che sui carburanti premium applica 4centesimi di euro ogni litro erogato di eni diesel + o benzina 100 ottani
da utilizzare come sconto sulle fatture del telepass

In pratica più gasolio/benzina rifornite più viaggiate gratis.

Un anno (quando la promozione era esclusiva shell) sono arrivato a totalizzare 880 euro di sconti...
 
Ultima modifica:
Cavoli non sapevo questa cosa [emoji106]molto buono a sapersi. Ma come
Hai fatto ad arrivare a 50 litri? Io arrivò sempre attorno ai 46
 
Cavoli non sapevo questa cosa [emoji106]molto buono a sapersi.


Basta avere la tessera con l'opzione premium attiva...

www.telepass.it

Opzione Premium

Fanno anche sconti nei bar degli autogrill.. il caffè al posto di 1 euro lo pagate 0.70; menù vari; sconti su i pneumatici pirelli..
ecc.. ecc...

piccolezze certo, ma se come me viaggiate e pestate km in autostrada tutte le mattine fanno la differenza...
 
Considerando che la macchina è nuova ecc... non hai consumato molto,anzi non male...
Credo che miglioreranno ancora con il passare dei chilometri...
 
Oggi Milano - Sanremo con questo risultato
174.JPG
200 Km abbondanti in autostrada a velocità "quasi" legali, il resto statale. Non credo che riuscirò a fare meglio, 300 Km a velocità soporifere non riuscirò più a farli
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io uso la macchina prevalentemente in ambito urbano. 11km/l.
MA fino ad ora ho viaggiato spesso in Advance Efficency. Ho provato anche con il gasolio primium di AGIP ma il consumo quello è rimasto. Visto che consumava comunque è non è che fosse un fulmine di guerra con la manettina su A, ora viaggio fisso in N. E, miracolo, i consumi rilevati sono sbalorditivi. Siamo intorno ai 14km/l. Ora faccio un pieno e poi vi aggiorno. Ma se conferma quello che ho visto, Advance Efficency solo da usare in autostrada