2.2 Diesel 210 cv q4 veloce - consumi [discussione ufficiale]

quanti chilometri fate con un litro


  • Votatori totali
    64
Io uso la macchina prevalentemente in ambito urbano. 11km/l.
MA fino ad ora ho viaggiato spesso in Advance Efficency. Ho provato anche con il gasolio primium di AGIP ma il consumo quello è rimasto. Visto che consumava comunque è non è che fosse un fulmine di guerra con la manettina su A, ora viaggio fisso in N. E, miracolo, i consumi rilevati sono sbalorditivi. Siamo intorno ai 14km/l. Ora faccio un pieno e poi vi aggiorno. Ma se conferma quello che ho visto, Advance Efficency solo da usare in autostrada

Seguo interessato
 


Basta avere la tessera con l'opzione premium attiva...

www.telepass.it

Opzione Premium

Fanno anche sconti nei bar degli autogrill.. il caffè al posto di 1 euro lo pagate 0.70; menù vari; sconti su i pneumatici pirelli..
ecc.. ecc...

piccolezze certo, ma se come me viaggiate e pestate km in autostrada tutte le mattine fanno la differenza...

Mi aggancio un attimo al telepass premium ma il costo quanto è? 1.50€ in più al mese (che si sommano a 1.26€ al mese del normale quindi 2.76€ al mese) oppure costa in totale 1.50€ al mese?
 
Per quanto riguarda ottimizzare il consumo in relazione al DNA mi sembra che funzioni così: in autostrada a qualsiasi velocità, purché sia costante, è indifferente essere in D, N o A. La posizione A mi sembra indicata con traffico pesante a bassa velocità con frequente cambio di andatura perché ti evita le brusche accelerazioni che succhiano carburante. Se ti vuoi divertire vai in D. La N per tutte le altre situazioni se non vuoi consumare troppo ma neanche romperti i gemellini.
 
Mi aggancio un attimo al telepass premium ma il costo quanto è? 1.50€ in più al mese (che si sommano a 1.26€ al mese del normale quindi 2.76€ al mese) oppure costa in totale 1.50€ al mese?

Il canone con la tessera premium
1.50 al mese

Rispetto a qualche anno fa è stato aumentato.. ero partito da 0.70 al mese...
 
Andrei a pagare 1,50€ in più al mese giusto?
Io ho l'opzione premium, ma non ricordo quanto viene al mese, ma soprattutto in che condizioni da diritto al traino gratuito, boh....
 
Io ho l'opzione premium, ma non ricordo quanto viene al mese, ma soprattutto in che condizioni da diritto al traino gratuito, boh....

Ovunque.

Sia sull'autostrada che fuori.

Anche se ci si trova con un'altra vettura.

L'anno scorso è rimasto a piedi (a 40km da casa) mio fratello con la ford focus per la rottura della Cinghia di distribuzione... giunto sul posto ho chiamato io il soccorso stradale telepass (dando i miei dati con il numero della tessera premium)

Vettura caricata senza problemi e consegnata a domicilio.



Il costo è di 1.50 che va a sommarsi con il canone base di 1.26
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Ovunque.

Sia sull'autostrada che fuori.

Il costo è di 1.50 che va a sommarsi con il canone base di 1.26
Per ogni guasto ed anche sinistro stradale? Ti trainano fino all'officina autorizzata più vicina?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto