2.2 Diesel 210 cv q4 veloce - consumi [discussione ufficiale]

quanti chilometri fate con un litro


  • Votatori totali
    64
oggi ho anche scoperto che in A quando lasci l'acceleratore la macchina 'veleggia'...quesito che avevo in sospeso da quando l'ho presa [emoji6]
Spiegati meglio, non padroneggio il gergo tecnico. Veleggia?
 
Spiegati meglio, non padroneggio il gergo tecnico. Veleggia?
Io non ho la veloce ma la 180 CV AT 8. Non mi ricordo in quale discussione l'ho scritto, se sei in A, quando rilasci l'acceleratore, vedi che la macchina è come se andasse in folle, il contagiri scende più o meno intorno agli 800-850 giri/min., al di sotto del minimo abituale che, almeno per la 180 CV, è poco al di sotto dei 1000 giri, saranno circa 900. Ecco, in questo modo l'auto veleggia, se c'è un rettilineo lungo e una leggera discesa, cammina a lungo senza attriti particolari.
 
  • Like
Reactions: el toro
Ottimo..eppure avevo letto un articolo in cui il giornalista vantava BMW per questa funzione che alfa non aveva..evidentemente ha scritto male..purtroppo non ricordo dove l'ho letto
 
ma per curiosità visto che non ho mai guidato un auto con cambio automatico, se lasci l' acceleratore in discesa non c' è freno motore?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma per curiosità visto che non ho mai guidato un auto con cambio automatico, se lasci l' acceleratore in discesa non c' è freno motore?
Dipende dal settaggio dna che hai inserito . L' effetto veleggio si ha solo in efficient