2.0 Benzina 280cv at8 - consumi [discussione ufficiale]

Quanti chilometri fate con un litro?

  • dai 13 kmt/l ai 14 kmt/l

    Voti: 0 0.0%
  • dai 14 kmt/l ai 15 kmt/l

    Voti: 0 0.0%
  • dai 15 kmt/l ai 16 kmt/l

    Voti: 0 0.0%
  • dai 16 kmt/l ai 17 kmt/l

    Voti: 0 0.0%
  • dai 17 kmt/l ai 18 kmt/l

    Voti: 0 0.0%
  • dai 18 kmt/l ai 19 kmt/l

    Voti: 0 0.0%
  • dai 19 kmt/l ai 20 kmt/l

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    25
Qualcosa non mi torna... ma se lo dice Quattroruote me ne faccio una ragione
non capisco se pensavi peggio o meglio
comunque ho l' impressione che i test dei consumi non avvengano con piede proprio leggero
 
non capisco se pensavi peggio o meglio
comunque ho l' impressione che i test dei consumi non avvengano con piede proprio leggero
Sul fatto che siano piuttosto severi con i test di consumo hai ragione, l'hanno confermato anche loro, però così sono realistici, chiaro che dipende anche dal piede di chi guida.
Per quanto mi riguarda non è male come percorrenze la turbo benzina, anche se per chi ha la fortuna di comprarla credo sia l'ultimo dei problemi, ciao!
 
Per quanto mi riguarda non è male come percorrenze la turbo benzina, anche se per chi ha la fortuna di comprarla credo sia l'ultimo dei problemi, ciao!
no infatti non è male come percorrenza, il fatto che sia turbo non centra molto, è benzina stop
con 280cv a benzina, trazione integrale e cambio automatico con convertitore quei 11.4 km/l non sono appunto male
su una vecchia prova di 4ruote per esempio la bmw 330i quindi trazione posteriore e cambio manuale, pur avendo un accelerazione più lenta, di media arrivava a malapena a 10km/l, altre prova di auto simili ma più recenti e con 2.0 turbo non ne ho trovate
oppure la golf gti ultima versione, nonostante le prestazioni inferiori, il cambio dsg e la trazione anteriore alla fine consuma solo 1km/l in meno
comunque le discrepanze maggiori nelle prove credo avvengano testando auto non molto potenti, in quel caso chi fa i test è abituato a correre di più e sforza di più il motore
 
non capisco se pensavi peggio o meglio
comunque ho l' impressione che i test dei consumi non avvengano con piede proprio leggero

Guido una Giulia Veloce Diesel da dicembre. Percorsi urbani! Quelle percorrenze dichiarate diciamo che sono, per quello che mi riguarda, ben ottimistiche! Ma va bene così!
 
Quelle percorrenze dichiarate diciamo che sono, per quello che mi riguarda, ben ottimistiche! Ma va bene così!
le auto i cui consumi dichiarati non siano ottimistici sono forse il 5% ...
i test li fanno su banco a rulli con accelerazioni lentissimi, quindi è ovvio che nel uso normale, anche con il piede leggero si consumi di più
 
Gli 11,4 di media rilevati da Quattroruote per la 280 CV secondo me sono davvero buoni. Se tanto mi da tanto, considerato che con la 180 CV AT8 con la mia tipologia di percorrenza non sono mai sceso sotto i 15 Km/l di media (ultimo pieno 16,6) contro i 14,4 di 4R, a me verrebbe fuori un facile 12 Km/l. Se non percorressi 300000 Km/anno ma diciamo 10-15000 non avrei dubbi e andrei sul benzina.
 
Gli 11,4 di media rilevati da Quattroruote per la 280 CV secondo me sono davvero buoni. Se tanto mi da tanto, considerato che con la 180 CV AT8 con la mia tipologia di percorrenza non sono mai sceso sotto i 15 Km/l di media (ultimo pieno 16,6) contro i 14,4 di 4R, a me verrebbe fuori un facile 12 Km/l. Se non percorressi 300000 Km/anno ma diciamo 10-15000 non avrei dubbi e andrei sul benzina.
già
comunque il discorso km/carburante, non conta solo quanti ne fai ma anche dove, se si fa un sacco di urbano o comunque percorsi brevi con un auto diesel può essere un po problematica la cosa mentre se si sta sempre alla larga da quei percorsi anche con 15 mila km al anno non ci sono problemi con un auto diesel

comunque io vivo in provincia di trento e fino ad ora di giulia ne ho viste due, una blu scuro con cerchi da 17" grigi e terminale di scarico singolo che è di qualcuno della zona perché l' ho vista più volte nello stesso tratto di strada, poi ne ho vista un altra grigia metallizzata, un po anonima devo dire
 
  • Like
Reactions: mancio76 e erodoto
Pubblicità - Continua a leggere sotto
già
comunque il discorso km/carburante, non conta solo quanti ne fai ma anche dove, se si fa un sacco di urbano o comunque percorsi brevi con un auto diesel può essere un po problematica la cosa mentre se si sta sempre alla larga da quei percorsi anche con 15 mila km al anno non ci sono problemi con un auto diesel

comunque io vivo in provincia di trento e fino ad ora di giulia ne ho viste due, una blu scuro con cerchi da 17" grigi e terminale di scarico singolo che è di qualcuno della zona perché l' ho vista più volte nello stesso tratto di strada, poi ne ho vista un altra grigia metallizzata, un po anonima devo dire

Assolutamente d'accordo. Riguardo alla diffusione della Giulia vedrai che si comincerà a diffondere in maniera più apprezzabile fra 3 o 4 mesi, ovvero quando cominceranno a essere disponibili sul mercato dell'usato quelle provenienti dalle flotte. D'altronde anche le serie 3 o A4 che si vedono in giro provengono in prevalenza da quel tipo di circuito. A meno che non si tratti di zone molto ricche, è difficile trovare gente che tiri fuori 40-50mila€ per un'auto nuova. Quindi, per il momento, mi godo l'unicità della mia Giulia nel mio paese :D