3.2 v6 24v vs 3.2 v6 jts

quale il migliore?


  • Votatori totali
    67
V6 Busso, lo storico V6 dell'Alfa Romeo senza ombra di dubbio.;)
 
la mia risposta è ovvia guardando le mie caratteristiche del profilo :p
 
Anche sè il sondaggio è vecchiotto voglio esprimere un mio parere del tutto disinteressato, quindi vediamo un pò, allora, dunque, considerando che........ hahahahahahahahah:grinser005::grinser005::grinser005::grinser005::grinser005::grinser005: ma a chi voglio darla a bere?!?!?!?!?!? BUSSO ovviamente!!!!!! Anche da fermo è un capolavoro, peccato non avere il cofano motore trasparenteeeee!
 
3.2 V6 Jts per il semplice fatto che è l'unico che ho avuto modo di provare come si deve, e lo trovo un motore fantastico
 
3.2 V6 Jts per il semplice fatto che è l'unico che ho avuto modo di provare come si deve, e lo trovo un motore fantastico

mi paice questa precisazione, come ho già avuto modo di dire entrambi i motori hanno delle buone caratteristiche
 
La storia infinita! Il cuore dice Busso, i numeri JTS... In attesa di una nuova Alfa con abbastanza cofano per montare un nuovo V6 (mi auguro aspirato con la voce del 3.2 Busso, e l'elasticita' del JTS)!
 
ho avuto per 3 anni una Gt 3,2V6 e devo dire che la rimpiango enormemente.Ok la giulietta è bella e consuma poco , però sentire quel canto oltre i 4000 giri era una poesia.Non ho mai provato il 3,2jts, ma da quello che leggo in giro non mi sembra dia le stesse emozioni.
 
Buona sera a tutto il forum, scrivo poco anzi forse niente, ma leggo tanto questo è sicuro.

Questa sfida non poteva scapparmi quindi 5 minuti per scrivere due righe me le concedo..

Posso dirvi che da possessore (felicissimo) di una 159 3.2 V6 JTS Q4 con cambio q-tronic, con circa 100mila km, il motore suona che un piacere sia a minimo che a tutti i regimi, la potenza è notevole senza mai infiacchirsi neanche oltre i 5700 giri, zona in cui solitamente i jts vanno al piattume...
ti ritrovi al limitatore, poco prima dei 7000 che neanche te ne accorgi, senza buchi ne calci in culo, ma un tiro pieno pieno!

Molti miei amici quando li accompagno, scambiano il rombo del motore per un Maserati stock, dicono che ha un sound da far invidia a molti V6 e V8 in commercio, magari esagerano, ma per me è assolutamente un suono bellissimo... nonostante sia tutta originale (la presi a 59000km ed era molto più silente)
La GTA aveva a parer mio un sound più chiuso a minimo, quasi non sembrava un 3.2, poi ovvio le cose cambiavano quando si faceva sul serio... il peso e la mole della 156 era moooolto inferioree non era Q4...quindi non si possono fare paragoni seri...

Ma torniamo al "canguro" (qualcuno l'ha chiamato cosi per la provenienza...)
I consumi sono di tutto rispetto, la guido ogni giorno casa lavoro, tra statale pianeggiante e misto curve ovviamente in D, perchè se si inserisce la funzione SPORT sono ca*** amari, e sto sempre intorno ai 9/10km per litro.
Ovviamente si parla di velocita' che non superano mai i 100 orari, mentre nei percorsi domenicali non supero i 6 per litro...:rolleyes:

Ora il cambio tra prima e seconda strappa un pochino, probabilmente la frizione mi sta lasciando...
ma devo dire che non ho mai avuto nessun tipo di problema, e il sound è andato sempre a migliorare diventando sempre più Alfa, con quel mitico ringhio ai medi da acquolina in bocca per poi diventare una belva agli alti, mentre ai bassi è molto cupo e libidinoso!:smiley_004:

Ha tagliandi lunghissimi, per avere tutti questi cavalli le manutenzioni sono rare e abbastanza economiche, senza metter in conto l'olio che trabocco una litrata scarsa ogni 1500/2000km
E mettiamo anche in conto che non ha la distribuzione bensi la catena che si regola ogni 150mila km ma io la sostituirò ovviamente!! Vi sembra poco?
Di assicurazione ci pago davvero una sciocchezza, unico neo è il bollo (700 euri) ma meno male è una volta l' anno...

Secondo me è stato un gran passo avanti, degno di tutto il rispetto che può meritarsi!
Quindi bravissimi i tecnici e gli ingegneri che hanno scelto questo blocco V6 con bancate rovesciate, a parer mio è perfetto per la 159 :)

A presto Cuori Alfisti!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
V6 BUSSO tutta la vita!!! per il sound, per la cattiveria , per le gare vinte , per la storia ecc. ecc. Il vero V6 ALFA ROMEO e lui il BUSSO:liebe020: nce stanno ca.... per nessuno