33 Boxer carb - quali candele?

Re: Alfa 33, candele Lodge 25HL o 2HLDR??

Ciao megafun.
Innanzitutto grazie per l'info,molto importante per il futuro.
Una sola curiosita':la D finale cosa indica?
Ti saluto.
Cyrus
 
Re: Alfa 33, candele Lodge 25HL o 2HLDR??

La "D" finale significa che la candela ha la chiave da 16mm anziche' da 20,8mm
niente di piu' !!!!
La gradazione e' .........la stessa il filetto anche soltanto la ceramica esterna e' piu' stretta di diametro :)
 
Re: Alfa 33, candele Lodge 25HL o 2HLDR??

Una curiosità...
ma perchè i pezzi di ricambio della 33 sono sempre + difficili da trovare??
si trovano pezzi di ricambio per panda uno 500 che sono auto molto + vecchie...
 
Re: Alfa 33, candele Lodge 25HL o 2HLDR??

le 33 sono meno diffuse delle Panda, Uno e 500..ne sono state demolite un sacco e tutt'ora ne circolano poche rispetto alle citate fiat
Ai ricambisti non conviene costruire ricambi per auto non piu' commerciabili .....quello che si trova (ormai) son solo rimasugli di magazzino o pezzi adattabili provenienti dalle piu' recenti 145/146 boxer ......come ad esempio , pompa dell'acqua, gurnizioni motore cinghie e cuscinetti del motore ecc. ecc.
 
Re: Alfa 33, candele Lodge 25HL o 2HLDR??

Ciao Megafun
Grazie per la risposta riguardo le candele.Nel contempo pero' hai dato una notizia poco felice:quella riguardo le future scorte di pezzi di ricambio.
Spero ci sara' un giorno un mercatino di pezzi d'epoca anche per la 33,dato che a tutt'oggi la dobbiamo considerare praticamente tale :)
Comunque ti saluto e ti ringrazio per la tua precisione e sollecitudine nelle risposte
Cyrus
 
Re: Alfa 33, candele Lodge 25HL o 2HLDR??

mah...io fino ad oggi ho sempre trovato tutto dal mio ricambista...dalla pompa dell'acqua, alla vaschetta del liquido raffreddamento a tante altre piccolezze...
anche se il cambio candele dovrò farlo al prossimo tagliando (fra 7mila km) domani provo a chiamarlo per chiedergli della disponibilità...incrociamo le dita e speriamo bene
 
Re: Alfa 33, candele Lodge 25HL o 2HLDR??

Allora ragazzi,
ho chiamato proprio stamattina al ricambista e purtroppo mi ha detto che le 25HL non sono più in commercio a causa della scarsa richiesta sul mercato...
in sostituzione mi ha proposto le champion N6YC (non ho chiesto però se sono a 4 punte o meno)
tutte e 4 mi costerebbero 16€...
voi che ne pensate? qualcuno le ha già provate?
 
Re: Alfa 33, candele Lodge 25HL o 2HLDR??

Ciao Black,io purtroppo non conosco le champion ma ti posso consigliare di provare da un concessionario ufficiale alfaromeo con magazzino ricambi.Io sono riuscito a trovare solo da uno di questi le benedette 25 hl.
Cyrus
 
Re: Alfa 33, candele Lodge 25HL o 2HLDR??

Benissimo..
il ricambista generico mi dice che non vengono più prodotte...sostituite da candele NORMALI...
cioè NON a 4 punte :confused:

non contento ho fatto un saltino al concessionario alfa romeo sotto casa e...
puff...lodge 25hl, disponibilità immediata... € 6.70 a candela
è un po caruccio ma considerando la spesa ogni 40mila km, ci sta tutta
:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 33, candele Lodge 25HL o 2HLDR??

Benissimo..
il ricambista generico mi dice che non vengono più prodotte...sostituite da candele NORMALI...
cioè NON a 4 punte :confused:

non contento ho fatto un saltino al concessionario alfa romeo sotto casa e...
puff...lodge 25hl, disponibilità immediata... € 6.70 a candela
è un po caruccio ma considerando la spesa ogni 40mila km, ci sta tutta
:)

black, proprio oggi il meccan mi ha sostituito le candele,mettendomi le golden lodge 4 punte...20€...:eclipsee_Victoria: