33 Boxer - Info kit freni posteriori

vulcan

Alfista Intermedio
27 Febbraio 2010
1,689
17
46
44
Pa
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
1.8 TwinSpark gpl Tartarini
Salve ragazzi la mia ragazza possiede un'alfa 33 1.3 benzina del 92, deve sostituire tutto il kit posteriore freni ma non riesco a trovare nulla in circolazione, (trovo solamente il kit ganasce fino all'89)...mi potete aiutare a trovare qualcosa su ebay, o su qualche altra parte?

Ho inserito la mia richiesta di aiuto qui perchè sull'aria freni non c'è l'opzione per inserire una nuova discussione...grazie
 
Ultima modifica:
Re: Info kit freni posteriori

Dato che si tratta di una 1.3 del '92 dovrebbe proprio montare i tamburi, ma non capisco dove stà il problema, puoi spiegarti meglio??? Hai dato un'occhiata su Subito.it???:decoccio:
 
Re: Info kit freni posteriori

praticamente non funziona più il freno a mano, e dice che è causato dal tamburo dietro, ma in giro non si trova il kit tamburi e ganasce...ho girato per ebay e riportano tutti kit ganasce e tamburo per alfa fino al 89...
 
Re: Info kit freni posteriori

Ti consiglio un controllo codici su "ePER", dove se non sbaglio quelli dell'89 sono uguali a quelli del '92.
 
Re: Info kit freni posteriori

Ti consiglio un controllo codici su "ePER", dove se non sbaglio quelli dell'89 sono uguali a quelli del '92.

Scusa la mia incompetenza...i codici eper? ehm dove si trovano?
 
Re: Info kit freni posteriori

Clicca su ePER, poi scegli il modello e l'anno di riferimento, vai sul pezzo o la zona di interesse (es. freni), clicca il pezzo che ti interessa (es. pinze) e a lato del Pc si apre una cartella con il n° del codice o sostituito, a volte c'è anche il prezzo (caro però su questo sito).:decoccio:
 
Re: Info kit freni posteriori

Ciao forse ti chiedo troppo...mi puoi postare il link dove devo guardare? grazie
 
Re: Info kit freni posteriori

Ci mancherebbe, per così poco. Eccolo:

FIAT ePER

oppure, basta cliccare su Google: ePER, è solitamente il primo della lista.:)
 
Re: Info kit freni posteriori

Io lavorerei sui tuoi gruppo tamburo/freni , per non frenare senzaltro si è rotto un registro, un appoggio.........fai attenzione controlla, prima a volte è una sciocchezza
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Info kit freni posteriori

oggi parlando con un mio amico appassionato di auto mi ha detto che l'alfa 33 ha il freno a mano collegato con le ruote anteriori e che non centra niente con le ruote posteriori, e non ha nessun senso cambiare il kit posteriore...

Il meccanico della mia ragazza gli ha detto infatti che si è rotto un registro, mi puoi spiegare cosa è? è una cosa grave? costa molto? grazie mille...ps. il pezzo si trova facilmente? lui sostiene che è raro da trovare...premetto che la mia ragazza non abita a palermo, ma in un paesino...grazie mille