33 Boxer - Info kit freni posteriori

Re: Info kit freni posteriori

oggi parlando con un mio amico appassionato di auto mi ha detto che l'alfa 33 ha il freno a mano collegato con le ruote anteriori e che non centra niente con le ruote posteriori, e non ha nessun senso cambiare il kit posteriore...
Wueh questa è nuova, da quando ho iniziato a girare tra in officine che andavo ancora all'elementari non ho mai visto freni a mano lavorare sui freni anteriori, questa è nuova, per me ha tirato a dire quello, basta che alzi un pò il posteriore t'infili sotto e vedrai arrivare un filo d'acciao alle pinze.

Il meccanico della mia ragazza gli ha detto infatti che si è rotto un registro, mi puoi spiegare cosa è? è una cosa grave? costa molto? grazie mille...ps. il pezzo si trova facilmente? lui sostiene che è raro da trovare...premetto che la mia ragazza non abita a palermo, ma in un paesino...grazie mille

Infatti basta che si rompi uno dei due che salta l'appoggio per il filo di tirare sui freni, perchè uno ha il terminale del filo e l'altro ha la guaina.
Io personalmente non conosco l'impianto della 33 (chiedi anche a Andrea148, lui ne ha avuta una), però se è il registro che tiene il filo, te la cavi con poco, l'importante che tenga quando tiri col freno a mano, anche saldare le parti rotte volendo, se invece è all'interno del tamburo allora prima bisogna individuare quello rotto e smontarlo poi si vede meglio............
 
Re: Info kit freni posteriori

Grazie ragazzi, con il vostro aiuto ho risolto tutto...finalmente l'auto della mia ragazza è di nuovo in strada marciante...