33 IE - singhiozzo motore

passa alla V-Power....anche io ho notato irregolarità con la ENI/AGIP Blue Super...le cisterne sporche o la benzina vecchia possono capitare ma non sui distributori della rete autostradale...

OT on





quando la 33 1.3 ne avrà magari 72 o 70...

l'assicurazione va in base ai KW non alla cilindrata, va in base anche a quanto è nuova l'auto se è dotata di sistemi di sicurezza come ABS, ESP, AIRBAG

La 33 non ha tuttE queste cose....costerà meno l'RCA perchè viene considerata una vettura da amatori.

OT OFF
Quello che purtroppo influisce molto sull'RC oltre che ai kw o cilindrata dell'auto è la classe di appartenenza della persona. Se l'assicurato parte dall'ultima classe avrà una Rc 3 o 4 volte superiore ad un assicurato in prima classe. Un altro fattore importante è anche la residenza , se uno vive in centro città a Milano o a Roma o Torino ( quindi con molto traffico ecc ) avrà sicuramente da pagare molto di più una di assicurazione rispetto a chi abita in periferia o provincia...Per la 33 non è vero che si paga poco perché non è equipaggiata di tutti quei optional ma piuttosto perché come auto storica può essere iscritta al Riar o all'Asi e una volta iscritta oltre che acquisire valore e importanza può usufruire di agevolazioni sull'assicurazione e bollo...Se invece non è iscritta a nulla si paga come un'auto normale... Ciao a tutti Boxer91
 
il filtro benza coem sta?
 
Quello che purtroppo influisce molto sull'RC oltre che ai kw o cilindrata dell'auto è la classe di appartenenza della persona. Se l'assicurato parte dall'ultima classe avrà una Rc 3 o 4 volte superiore ad un assicurato in prima classe. Un altro fattore importante è anche la residenza , se uno vive in centro città a Milano o a Roma o Torino ( quindi con molto traffico ecc ) avrà sicuramente da pagare molto di più una di assicurazione rispetto a chi abita in periferia o provincia...Per la 33 non è vero che si paga poco perché non è equipaggiata di tutti quei optional ma piuttosto perché come auto storica può essere iscritta al Riar o all'Asi e una volta iscritta oltre che acquisire valore e importanza può usufruire di agevolazioni sull'assicurazione e bollo...Se invece non è iscritta a nulla si paga come un'auto normale... Ciao a tutti Boxer91
esatto e' iscritta all'asi...io prima avevo una ford focus 1.8 ...e avevo 23 anni pagavo circa 2000 euro l'anno di assicurazione...piu 200 di bollo auto...
questo per l'eta' e perche' era la mia prima auto assicurata, pensai di prendere una smart 600 o una chevrolet 1.0 ma da un primo preventivo l'unipol mi ha mandato una mazzata di 1.800 euro...quindi mi son buttato su di un ASI a rilevanza storica ...e devo dire che fin ora e' andata benissimo...grazie a discussioni fatte in questo forum mi son cambiato da solo l'olio il filtro l'acqua al radiatore e altri piccoli lavoretti, insomma la tengo apposto....
riguardo al filtro benzina e' da tempo che volevo cambiarlo ho visto dei tutorial video su youtube su come fare...potrebbe anche essere quello...per il corpo farfallato non so.
 
aggiorno...ho notato che con il pieno di benzina ....la debolezza a bassi giri non c'e' ....ma si rifa' sentire quando il serbatoio ritorna pieno solo con un quarto di benzina.
 
Pompa della benzina/ filtro?

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
il filtro della benzina l ho gia ordinato tramite ebay assieme a quello dell'aria sapro' presto se era lui il problema solo che se fosse il filtro benzina in teoria dovrebbe far lo stesso difetto anche a serbatoio pieno ...non credo che la pressione del serbatoio pieno influenzi un filtro sporco
 
sembrerebbe quasi un problema di pescaggio
 
ciao a tutti
oggi ho tentato di cambiare il filtro della benzina , come illustrato in alcuni video visionati su youtube ho cercato il filtro nella parte posteriore
dell'auto a sinistra del serbatoio della benzina , ho trovato un affare di forma cilindrica assai somigliante a quello visto in video....
il problema e' che ad esso erano collegati due fili elettrici puo essere lui?
il filtro che io ho comprato pero' e' in plastica sembra molto piu piccolo di quel cilindro e del tutto trasparente a differenza dell'altro in metallo....
cosa puo essere?non e' che e' qualche bobbina o roba del genere? devo tagliare o no i tubi? e i due fili collegati ad essa che fine fanno?ringrazio
anticipatamente,
 
ciao Fradux, scusami son di corsa e la faccio breve:
non tagliare niente dietro, quella è la pompa della benzina,
il filtro lo trovi davanti dentro al passaruote lato guidatore,
nascosto sotto una protezione in plastica nera..
..sul sito alfarestoration nella sezione guide trovi un file pdf
con forografie dedicato anche al cambio del filtro benzina
http://www.alfa-restoration.co.uk/manuals/Engine_Mechanical/regular_maintenance.pdf
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao Fradux, scusami son di corsa e la faccio breve:
non tagliare niente dietro, quella è la pompa della benzina,
il filtro lo trovi davanti dentro al passaruote lato guidatore,
nascosto sotto una protezione in plastica nera..
..sul sito alfarestoration nella sezione guide trovi un file pdf
con forografie dedicato anche al cambio del filtro benzina
http://www.alfa-restoration.co.uk/manuals/Engine_Mechanical/regular_maintenance.pdf

grazie mille bobkelso....se non mi avessi avvisato domani pomeriggio avrei fatto una minkiata paurosa....domani provo a vedere meglio davanti...
anke perke il fatto che non ci fosse la freccetta sul filtro mi aveva messo il dubbio mi hai salvato .....grazie ...vi tengo aggiornati !.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

ho visto le foto sul sito fa niente se il filtro che ho comprato e' piu piccolo e trasparente totalmente in plastica?tipo questi?
0-2ea11ecd-600.jpg
oppure mi hanno cikkato il tipo di filtro da darmi?