33 IE - singhiozzo motore

...e la pompa benzina?
quella è una corona all'interno di un anello, dove viene fatta girare da un ingranaggio più piccolo creando una sorta di pompa volumetrica, a lobi..........se le facce dei denti si rovinano, trafila da perdere pressione e non è detto che un filtro stia dopo la pompa può stare anche prima, anzi nel serbatoio dove una pompa è immersa nel suo cesto c'è una rete per evitare proprio impurità che raggiungano la pompa.

Per me devi controllare serbatorio, stato della pompa se porta sui +/- 2,7 bar e il filtro che se usi quello deve stare prima della pompa che la sfonderesti...

allora raga nella giornata di ieri mi sono buttato sotto l'auto come un sorcio nella ricerca del viltro benzina...ho guardato in direzione del guidatore e non c'era na cippa ...ho guardato in direzione lato passeggeri anteriore e niente ....mi son guardato tutto il posteriore e quel ke di piu simile c'era al filtro benzina era proprio la pompa...non so dove sbattere la testa :-( non c'e' un sistema per trovarla?magari seguire dei fili bho?
 
...davanti dentro al passaruote lato guidatore,
nascosto sotto una protezione in plastica nera..
..sul sito alfarestoration nella sezione guide trovi un file pdf
con forografie dedicato anche al cambio del filtro benzina
http://www.alfa-restoration.co.uk/manuals/Engine_Mechanical/regular_maintenance.pdf

Ciao Fradux..punta l'interno del passaruote anteriore (da come avevo scritto non era chiaro) lato guida,
il filtro è montato sulla lamiera verticale appena sotto la scatola dello sterzo,
nascosto da un plastica nera, se apri il link qui sopra ci sono un po' di foto
molto utili per la procedura per cambiarlo perchè la procedura è facile ma non banale..

Ps.: il filtro giusto è quello indicato da Maurizio, altri tipi faresti fatica anche a collegarli
e non sai se la pressione finale che raggiunge l'impianto di ignezione sarebbe quella giusta,
aggiungo che cercando si trova l'originale Bosch anche a poco (9-15e) sia dal ricambista che sulla baya
 
Ciao Fradux..punta l'interno del passaruote anteriore (da come avevo scritto non era chiaro) lato guida,
il filtro è montato sulla lamiera verticale appena sotto la scatola dello sterzo,
nascosto da un plastica nera, se apri il link qui sopra ci sono un po' di foto
molto utili per la procedura per cambiarlo perchè la procedura è facile ma non banale..

Ps.: il filtro giusto è quello indicato da Maurizio, altri tipi faresti fatica anche a collegarli
e non sai se la pressione finale che raggiunge l'impianto di ignezione sarebbe quella giusta,
aggiungo che cercando si trova l'originale Bosch anche a poco (9-15e) sia dal ricambista che sulla baya
ah capito quindi insomma dovrei cerkare al centro dell'auto...in direzione del cambio...provero' domenika a vedere...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Fradux..ti rispondo dall'altra discussione..se sei alle prese con il filtro,
hai presente nell'abitacolo la zona bassa dei pedali freno, frizione, accelerato?
il filtro benzina è dall'altra parte (all'esterno, l'altra faccia) di quella lamiera verticale
(cioè ci arrivi guardando dentro lo spazio del passaruote intorno alla ruota anteriore sx,
dopo aver sollevato l'auto con un crick e tassativamente messo un cavalletto di sicurezza,
mi raccomando non lavorarci sotto senza un qualche supporto di sicurezza,
come regola generale il crick non è affidabile perchè può muoversi),
il filtro è coperto da una plastica nera..è indispensabile ordinare il filtro
giusto (cerca "filtro benzina alfa 33 bosh", il modello indicato da Maurizio)
e se vuoi fare il lavoro sa solo studiarsi le immagini del manuale in pdf
linkato nei post prima (la parte del filtro è nelle pagine centrali di quel pdf),
la sostituzione non è banale come sembra, sennò delega un meccanico, penso
prenda molto poco per pensarci lui usando il ponte per lavorare molto più comodo..