4C, la Voce del motore.. e altre chicche

Oggi gironzolando per la rete sono riuscito a trovare il prezzo partirà da 53 mila EURI :smiley_001:.
Spettacolare però questo video Alfa Romeo 4C in 60 secondi - YouTube


sei riuscito a capire che strada sia? fantastico!

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

a me il sound ricorda il boxer della 33...che bei ricordi...se avessi 50keuri da buttare la ordinerei.
secondo me non è un'auto perfetta, dagli interni agli specchietti ai terminali, ai fanali con i brufoli,
però mi piace. ho letto dei commenti dei golfettari, la chiamano fiat ovviamente, e ovviamente non
paragonabile alle loro audi e bmw.
ragazzi, ma stiamo scherzando? fibra di carbonio, forse l'unica bmw che la brucia è la m5
 
Non esiste un'auto perfetta, o meglio dire, la perfezione non esiste.- Ad ogni modo per rispondere all'utente "Gianci81", io dico che 53.000 € sono tanti e se dovessi acquistarla guarderei tutto, anche le bocchette.- Quì si parla anche dello stile "Alfa", quindi va guardato tutto.- In definitiva è molto bella, pero' alcuni particolari sono migliorabili.-
 
V6-MO hai perfettamente ragione se dovessi spendere quei soldi la farei "passare come riso" ed è anche vero che alcuni particolari fanno abbastanza pena.
Però se mi metto nei panni di un possibile acquirente le cose che mi fanno palpitare sono la linea e l'impostazione meccanica della vettura, per me alcune cose potrebbero passare in secondo piano.
 
Le lotus (gran telaio e prestazioni) hanno interni dove è gia grasso che cola il fatto che ci sia il volante..... La 4c a mio modesto parere non va giudicata come auto per girare tutti i giorni e farci viaggi di lavoro o 15gg di ferie d'estate.. È un giocattolo per pochi, un concentrato di sportività, deve divertire, far battere il cuore a vederla, a guidarla e a starci seduto come passeggero. Fosse per me non mi interesserebbe neanche la radio su quella speciale creatura.. La radio li dev'essere il 1750.. Vi ricordate la Ferrari Enzo? Gli interni?!!!!!
Gli interni spogli danno la sensazione di trovarsi su un'auto da corsa!!! Che sulla 4c è cio che ci vuole! La snaturerebbe avere la moquette ipermorbida a terra, la plancia rivestita in pelle,il navigatore a scomparsa ecc ecc.. Tutto cio teniamolo e pretendiamolo sulle vetture che devono accompagnarci come seconda casa dal lavoro alla vacanza lunga alla famiglia.. E lei, la 4c, teniamola buona per scappare il weekend con un sorriso da bambini, per gustarla tra le curve montane, o in pista, o per andare a fare il figurone al bar il sabato sera.
Teniamoci il climatizzatore, il volante, i sedili, il display (contakm-giri-benzina-ecc) i pedali, i comandi del cambio, e scordiamoci la routine fatta di impianti bose, navigatori, e tanto stress.. La 4c va guidata, per il puro,vecchio,fantistico piacere di avere tra le mani una creazione unica. ;)
 
V6-MO hai perfettamente ragione se dovessi spendere quei soldi la farei "passare come riso" ed è anche vero che alcuni particolari fanno abbastanza pena.
Però se mi metto nei panni di un possibile acquirente le cose che mi fanno palpitare sono la linea e l'impostazione meccanica della vettura, per me alcune cose potrebbero passare in secondo piano.

Beh, sulla meccanica (non il sound che a me non piace tanto, molto meglio quello del Busso) e sulla linea nulla di dire, la vettura è bella, linea da "Alfa", pero' consentimi nuovamente di dire che molte cose andrebbero riviste, come hai notato anche tu.- Quindi prima di spendere quei soldi guarderei molto ai particolari.- Sai, la cifra è importante ed a un certo punto uno che spende quei soldi vorrebbe anche delle soddisfazioni.- Ma capisco anche che è un'auto da pista, non certamente da lunghi viaggi e quindi capisco anche alcune cose un po spartane.- Ad ogni modo sono critico e obbiettivo anche con la mia, che da nuova costava molto e la qualità di alcuni materiali (vedi ad esempio le mostrine alzavetri che ho sostituito qualche settimana fà) andava migliorata notevolmente.- Ad ogni modo nel complesso la "4C" non è assolutamente male e non parlo solo di prestazioni, ma da buon "Alfista" quale ritengo di essere, ha una linea e meccanica (il 1750 da 240 cv. è fantastico) bellissimi, è quello che ci voleva per l'Alfa Romeo in questo momento non certamente facile per il nostro marchio.- Speriamo che sia la ripresa per un inizio di produzione di qualche altro modello, "Giulietta" e "MiTO" non possono resistere in eterno.-
 
Le lotus (gran telaio e prestazioni) hanno interni dove è gia grasso che cola il fatto che ci sia il volante..... La 4c a mio modesto parere non va giudicata come auto per girare tutti i giorni e farci viaggi di lavoro o 15gg di ferie d'estate.. È un giocattolo per pochi, un concentrato di sportività, deve divertire, far battere il cuore a vederla, a guidarla e a starci seduto come passeggero. Fosse per me non mi interesserebbe neanche la radio su quella speciale creatura.. La radio li dev'essere il 1750.. Vi ricordate la Ferrari Enzo? Gli interni?!!!!!
Gli interni spogli danno la sensazione di trovarsi su un'auto da corsa!!! Che sulla 4c è cio che ci vuole! La snaturerebbe avere la moquette ipermorbida a terra, la plancia rivestita in pelle,il navigatore a scomparsa ecc ecc.. Tutto cio teniamolo e pretendiamolo sulle vetture che devono accompagnarci come seconda casa dal lavoro alla vacanza lunga alla famiglia.. E lei, la 4c, teniamola buona per scappare il weekend con un sorriso da bambini, per gustarla tra le curve montane, o in pista, o per andare a fare il figurone al bar il sabato sera.
Teniamoci il climatizzatore, il volante, i sedili, il display (contakm-giri-benzina-ecc) i pedali, i comandi del cambio, e scordiamoci la routine fatta di impianti bose, navigatori, e tanto stress.. La 4c va guidata, per il puro,vecchio,fantistico piacere di avere tra le mani una creazione unica. ;)

totalmente daccordo, magari anche io, pur comprandola, dinanzi all'approccio alla tedesca avrei storto il naso, purtroppo la moda tedesca ha un pò pervaso lo già esterofilo acquirente e appassionato italiano....in effetti si può leggere la critica sulla 4c sugli interni quando poi della Lotus la stessa critica diviene un pregio, e di quest'ultima, divertimento a parte e un continuo morire su difetti e difettucci vari.....e ne sò qualcosa.
Secondo me stanno facendo benissimo a replicare le forme Alfa, anche nelle bocchette, se fungono vanno messe fino all'indottrinamento, basta guardare 500 e Mini, stesse bocchette, stesso posto al tachimetro ma non stessi pregi della vecchia Mini per esempio, ma il tutto è riuscito alla grande comunque fino a produrre oggi anche i CAMION e a imporli anche al mercato.
Ecco perchè dico che và superato il fattore interni o quantomeno pesantemente ridimensionato, o più che uomini che scelgono un'auto sembriamo donnine alla selezione di un vestito, dopo tante Honda e suoi derivati ho capito cosa sia la reale affidabilità di un'auto da tutti i giorni, altro che Golf audi o tedesca che sia, tutte quelle passate nella mia famiglia diretta o indirettamente, e che ci sono ancora, sono state sempre una dannazione oltre ogni esagerata aspettativa.... tanto da farmi giungere a questa conclusione......Un ' Honda Jazz è la macchina ideale, ci fai tutto, vale molto di più di ciò che costa e con tutte quelle avute e che ho, zero problemi, e ci carico merce, legna, vado a cercar funghi e ci faccio viaggi quando siamo più di 2, etc etc.
Ai tedeschi?Tanto di cappello, hanno saputo vendere per tanti anni sempre lo stesso motore, lo stesso nome, la stessa forma con qualche plastica e verniciatura migliore, loro hanno seminato nel debole degli acquirenti negli anni 80/90 e oggi raccolgono i frutti.
Agli Italiani?è ora di svegliarsi e correre......tutti con la 4C :troll-dance:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Beh, diciamo semplicemente che la "4C" è auto da pista, o meglio, seconda auto, giusto per farci una passeggiata non certamente per viaggiare e questo l'ho già scritto in precedenza.- Ma io intendevo alcuni strumenti bordo, tipo il conta km e il conta giri, fuori dal comune, poi è chiaro che ad ognuno i suoi gusti.- Ad esempio la "8C", che l'uitente "Antonio leone" ha la fortuna di possedere, per quanto mi riguarda è anche lei un'auto da pista, ma la si puo' usare anche in modo diverso.- Ha gli interni semplicemente fantastici (oltre che la linea ovviamente), per non parlare della strumentazione, bellissima.- Sulla "4C" mi sarebbe piaciuto ci fossero le stesse impostazioni, magari di disegno diverso ma non fatte in quella maniera.- Per quanto riguarda poi le critiche, beh, io do' la mia impressione per tutte le auto di qualsiasi marca non certamente solo per le "Alfa", sempre stando ai gusti ovviamente.-
Naturalmente non dico che non la comprerei, l'auto è bellissima, ma ho solo scritto qualche particolare che secondo me andrebbe migliorato.- Poi è chiaro che navigatore e clima non fanno parte di questo tipo di auto.-
 
Ultima modifica: