2.9 V6 Benzina 510cv mt6 - consumi [discussione ufficiale]

Quanti chilometri fate con un litro?

  • dai 7 kmt/l ai 8 kmt/l

    Voti: 0 0.0%
  • dai 9 kmt/l ai 10 kmt/l

    Voti: 0 0.0%
  • dai 10 kmt/l ai 11 kmt/l

    Voti: 0 0.0%
  • dai 11 kmt/l ai 12 kmt/l

    Voti: 0 0.0%
  • dai 12 kmt/l ai 13 kmt/l

    Voti: 0 0.0%
  • dai 13 kmt/l ai 14 kmt/l

    Voti: 0 0.0%
  • dai 14 kmt/l ai 15 kmt/l

    Voti: 0 0.0%
  • dai 15 kmt/l ai 16 kmt/l

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    5
Consumi irrisori se comparati con le prestazioni di cui è capace!
 
Assolutamente si!
Le prestazioni di quest'auto, paragonate anche a GT "pure", non hanno niente da invidiare!
Mi fa impressione anche paragonarle a "mostri" di un passato recente (alcune Ferrari, Lamborghini...): la Quadrifoglio vince in souplesse...
:cool:
 
Una domanda ai più esperti: oggi, in autostrada, durante un'accelerazione "secca" dallo svincolo alla corsia di sorpasso, cambiando marcia, la bimba ha sparacchiato un paio di sonori "PAM".
Sapevo del backfire in decelerazione ma questo, in accelerazione (in realtà al momento della cambiata, quindi nel brevissimo rilascio), mi mancava...
Spettacolo...
Ma qual è la spiegazione "scientifica"?
:eek:
 
  • Like
Reactions: esodar1981 e Jogiu
Spiegazione scientifica ... questa è una cosa normale nelle macchine preparate da corsa quando per togliere coppia al motore per consentire il cambio marcia vengono volutamente levate scintille alle candele senza togliere alimentazione : è istantaneo il cambio marcia che togliere alimentazione e poi ridarla farebbe perdere troppo tempo . In una macchina di serie , pur spinta che sia , non puoi togliere le scintille alle candele per motivo di salvaguardia degli scarichi e catalizzatori quindi risulta difficile avere i Pam allo scarico .
Tu avendo dato tutto gas in marcia bassa hai forzato il motore ( che non aspetta altro ) che nel momento del cambio repentino ha avuto uno smagrimento di alimentazione e da qui lo sparo
 
  • Like
Reactions: MPP
Deve essere una di quelle sensazioni che non si può spiegare.
Solo a leggere la tua sopresa nel sentirlo mi vengono i brividi... Accellare e sentire la belva che ti tira indietro, poi cambiare avvertire il PAM, subito dopo schiacciando di nuovo l'acceleratore sentire che ancora più rabbiosa sale di giri e parte come una fucilata. Sembra uscita da un film... Complimenti vivissimi, sei veramente fortunato!
 
  • Like
Reactions: marceruben e MPP
Lo ha fatto in "Dynamic"
Penso che alle varie posizioni del manettino corrispondano variazioni nella mappatura della centralina...
Infatti se tengo l'acceleratore schiacciato sempre allo stesso modo e da "n" passo in "d" la Giulia accelera (e diventa sensibilissima al gas...ma questo si è già detto molte volte)
Settimana prossima mi trovo una strada deserta e faccio qualche test in "race"
:eek:
 
Mi sfugge un particolare : tu hai il cambio manuale o automatico ?
 
La mano destra è molto veloce a cambiare [emoji106][emoji106][emoji106]
In D il motore è molto reattivo e movimenti rapidi sui pedali causano variazioni veloci in alimentazione che possono dare sfiammate in manovra di cambio marcia
 
  • Like
Reactions: J.Kay
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oggi record personale: da Mantova a Corniglio e ritorno 12 km/L
Qualche chilometro prima di Corniglio NEVE fresca, almeno otto-dieci centimetri...
Doveva avere appena nevicato. Piede sull'acceleratore come fosse seta, le Michelin hanno fatto il resto.
Una Panda 4WD non riusciva a salire, la Giulia SI!
Comunque ho rinunciato a scendere verso l'autostrada della Cisa: era già sera e ghiacciava in fretta...
Grande controllo!